• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco con Malattia della Bolla

ciao ho un pesco che spesso e volentieri manifesta la " bolla " alle foglie .Ho gia trattatto da poco con un prodotto a base di todina della sepram ,ma non prima della fioritura come mi avevano detto ,ma a fiori gia spuntati e gia con delle piccole foglie .Adesso il trattamento ogni quanto lo ripeto per avere dei risultati buoni ??Va fatto ogni anno ??
grazie !!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i trattamenti vanno fatti tra l'autunno e l'inverno per ottenere dei risultati seri. Bisogna prevenirla.

Enry1990

Aspirante Giardinauta
ciao io ho dato due trattamenti a base di rame quest'inverno, e zyram in prefioritura su "bottoni rosa" per la bolla, e olio minerale nella fase di ingrossamento delle gemme per afidi, gli acari e cocciniglie.. quando fioriranno gli darò un po di antimuffa.. tutto qui
Enry

Alto