• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesci rossi

Loulou

Florello
Avevo comprato 2 pesci rossi che ho messo nello pseudolago poco fa mentre stavo uscendo li ho visti dopo tanto tempo stanno sempre giù e non li vedevo mai uno è diventato tutto bianco:eek: l'ho visto per pochi secondi perchè poi è ritornato giù ma sono sicura che è bianco come mai :confuso: è malato?? era rosso ed ora è bianco:fifone2:
 

L'alchimista

Giardinauta
anche a me è successo una volta, ma non so come mi hanno convinto che era normale.. ero piccolo ma me lo ricordo bene..qui pesciolinimi sono durati anni e anni
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'ho trovato sul web

sono 3 i fattori che determinano lo sbiancamento della livrea nei pesci rossi:

1) IL CLORO contenuto nell'acqua di rubinetto

RIMEDIO

usare un biocondizionatore che elimina il cloro ed i metalli pesanti dell'acqua di rubinetto.

2) IL MANGIME a volte trascurato nella qualità, i pesci rossi per rimanere rossi, devono mangiare mangimi di qualità che contengono carotene e qualche principio vegetale.

RIMEDIO

somministrare mangime 3 volte al giorno di marca tetra, sera o jbl o hikari o askoll il sera goldy color o il tetra animin colour sono ideali per far tornare i colori ai carassi.


3) un naturale cambio di colore

a volte i pesci rossi cambiano colore naturalmente, a volte è dovuto al fondo all'arredamento però questo cambiamento di colore non è accompagnato da altri sintomi, quindi è da ritenere abbastanza normale
 

castelli

Giardinauta Senior
Anche a me e' capitato tante volte di vedere pesci rossi diventati bianchi.
Quando ero ragazzino mi avevano detto che per mantenere bene i pesci rossi, una volta alla settimana, bisognava dargli una fettina di zucchina bollita. Questo, oltre che purificarli, da loro una bellissima colorazione arancione oro.
 
Alto