• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perugia Flower Show 2011

CristinaLicheri

Aspirante Giardinauta
Cari amici giardinieri,

Ritorna con successo l'appuntamento verde dedicato al florovivaismo!

Dal 20 al 22 maggio rifiorisce con la quarta edizione il “Perugia Flower Show” , mostra mercato di piante rare ed inconsuete.

Produttori specializzati e accreditati collezionisti portano in scena durante i tre giorni le migliori produzioni florovivaistiche.
Le particolarità botaniche animano e abbelliscono i Giardini del Frontone, cuore verde della città di Perugia, protagonisti indiscussi come sempre sono perciò i fiori e le piante dalle varietà più insolite, dai colori e dalle forme più particolari.

Anche quest'anno verrà dato spazio alle “curiosità”: Oltre 65 espositori nazionali presenteranno ciò che di particolare offre il mondo florovivaistico con produzioni e collezioni rare, antiche e moderne di rose, iris, agrumi, hibiscus, piante mediterranee e tropicali che faranno da cornice agli spazi dedicati all'editoria
specializzata, arredo da giardino, arte topiaria, antichi tessuti naturali e tanto altro per coccolare anche il pubblico meno esperto.

Durante la manifestazione verranno come sempre organizzate numerose attività collaterali: corsi di giardinaggio e arte floreale organizzati dalle maestre del Garden Club di Perugia; corsi a tema sorprenderanno grandi e piccini, ai quali fin da subito il Perugia flower Show insegna i primi passi di avvicinamento al verde e per i più golosi workshop di cucina “aromatica”.

La mostra mercato aprirà venerdì 20 maggio dalle ore 11.30 alle 20,
sabato 21 e domenica 22 dalle ore 10 alle ore 20.


Vuoi essere felice tutta la vita?
Diventa giardiniere!
 

LucaXY

Master Florello
Grazie per le informazioni, dev'essere molto interessante! :)

Peccato che mi trovo un po' distante per poter assistere :storto:
 

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
Ciao!! Io sono a Perugia e visto che il giardinaggio è un hobby (o meglio una passione!!! :D )
che mi ha folgorato da poco tempo sarò sicuramente presente!!
avrei qualche info da chiedere! che corsi faranno di giardinaggio?
mi farebbe veramente piacere farne uno! quanto costano?
grazie per le info che avrai la pazienza di darmi!! :)

P.S.I giardini del frontone sono quelli vicino a san pietro? vicino ad agraria per intenderci....
 

CristinaLicheri

Aspirante Giardinauta
Eventi collaterali

Ciao FloraeNicola!

A breve troverai sul sito di Perugia Flower Show tutte le info necessarie riguardo agli eventi collaterali: Corsi di giardinaggio, arte floreale e cucina con fiori ed erbe aromatiche!:)

I corsi sono gratuiti e ti potrai iscrivere all'interno del sito!
Ti consiglio di iscriverti anche alla news letter in maniera tale da rimanere sempre aggiornato con tutte le iniziative organizzate:flower::flower::flower::flower:

Ciao Ciao :)
 

Diletta

Maestro Giardinauta
vengoooo!!! ammessi cani bravi al guinzaglio o le lascio a casa? e bambine brave senza guinzaglio?? e mariti peperoncinodipendenti?
 

CristinaLicheri

Aspirante Giardinauta
vengoooo!!! ammessi cani bravi al guinzaglio o le lascio a casa? e bambine brave senza guinzaglio?? e mariti peperoncinodipendenti?

Ciao Diletta!

allora...andiamo per ordine!!!

Cani bravi al guinzaglio: benvenuti!

bimbe con e senza guinzaglio: ammesse! ...durante il "Perugia Flower Show" verranno organizzate numerose attività dedicate ai più piccini; a breve on-line troverai il programma dettagliato, orari ed iniziative...

maritipeperoncinodipendenti: speriamo di riuscire ad accantontentarlo con circa 130 varietà di peperoncino!

tu invece puoi scegliere tra corsi di giardinaggio, arte floreale e cucina con fiori ed erbe aromatiche!!

Se vuoi puoi iscriverti alla news letter di Perugia Flower Show direttamente sul sito http://www.perugiaflowershow.com/contatti.aspx?id=6 così possiamo tenerti sempre informata su tutte le attività organizzate!

Vi aspettiamo!!

...spero di non aver dimenticato niente ;)
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ho trovato ieri sera il bel sitino, mi sono fatta già un bel giretto virtuale e ho inviato il link ad una coppia di amici con i quali verremo!!! grazie mille Cristina!
 

kARRY

Aspirante Giardinauta
Io ormai son di casa, ci sono andata tutte le volte (nonostante la pioggia che spesso ci ha tenuto compagnia).

@FloraeNicola Si, i giardini del Frontone sono quelli vicini alla facoltà di Agraria.
 
M

mammagabry

Guest
chi mi da un passaggio?
diletta tu che abiti nella collina di fronte al mio salone si potrebbe?
e in quale giorno partite e per quanti?
 
Alto