• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Periodo inserimento piante acquatiche.

Fabio72

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei mettere delle piante acquatiche nella mia vasca in giardino come avevo già scritto in passato e guardando il sito di un garden specializzato nella mia zona le avrei anche scelte.
Dato che sono un po' costose vorrei sapere quale è il periodo migliore per inserirle nella vasca?
Saluti.
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ciao, il periodo migliore per inserire le piante è all'inizio della primavera, ma in realtà le puoi inserire quando vuoi, anche adesso, tieni conto però che la gran parte di loro perderà le foglie in autunno/inverno e tornerà a vegetare in primavera.

Per spendere meno il consiglio è sempre lo stesso, cioè diffidare dai vivai locali che vendono le piante acquatiche a peso d'oro, comprando in internet si risparmia tanto almeno per quel che riguarda le ninfee.
 

Fabio72

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta allora rimango tu tutto alla prossima primavera vodi avro anche pou tempo per sistemare la vasca.
Le piante che mi piacciono le ho trovate sul sito www.arboreafarm.com il vivaio é vicino a casa mia e fa visite solo di appuntamento dato che lavora quasi esclusivamente su internet.
Ci sono ninfee con fiori bellissimi sui 45€ ma ce ne sono anche di molto più economiche.
Saluti Fabio.
 
Alto