• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Periodo fioritura Blue moon

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Qualcuno saprebbe dirmi il periodo di fioritura della blue moon? ne ho 2 in vaso, prese da due venditori diversi e nessuna delle due ha ancora boccioli...
Grazie

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Fioriscono da maggio a ottobre come tutte le HT . Anche le mie in vaso sembrano in ritardo ma credo sia da attribuire alla stagione un pò pazzerella

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Fioriscono da maggio a ottobre come tutte le HT . Anche le mie in vaso sembrano in ritardo ma credo sia da attribuire alla stagione un pò pazzerella

Ok grazie! Io non sono nemmeno troppo convinta che siano davvero blue moon, una l'ho presa alla coop e l'altra da bakker! XD staremo a vedere, ma la curiosità è incontenibile!

Scarboc

Guru Giardinauta
Oddio...assomiglia a quello della zephirine, ce l'hai?
Pungentino insomma, limone-insetticida-rosato :D
Aggiungo: secondo me non è poi così buono come profumo, personalmente preferisco quello che sa di acqua di rose per intenderci; e in senso assoluto direi che il profumo al last al limone di certe rose non può competere con quello del lillà, della violetta e di quelle viole padellone e qui fiori di campo che sanno di miele:love:

Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
O il profumo dei pittospori, delle zagare, e chi più ne ha, più ne metta! :lol:
Anche se quello delle rose rosso scuro con note di frutti di bosco, rimane uno dei miei preferiti :love:

Scarboc

Guru Giardinauta
Non ho rose rosse e quindi non posso sapere:rolleyes:
Si ecco, i pittospori e i fiori d'arancio:love:
Appunto, blue moon è profumata, però bisogna avvicinare il naso al fiore per sentirlo (non è come quelle piante che appunto passi da parte e vieni inebriato) e non è un profumo così buono.
Insomma, secondo me chi dice che la blue ha un profumo buonissimo non conosce le altre piante :lol:

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Oddio...assomiglia a quello della zephirine, ce l'hai?
Pungentino insomma, limone-insetticida-rosato :D
Aggiungo: secondo me non è poi così buono come profumo, personalmente preferisco quello che sa di acqua di rose per intenderci; e in senso assoluto direi che il profumo al last al limone di certe rose non può competere con quello del lillà, della violetta e di quelle viole padellone e qui fiori di campo che sanno di miele:love:
Il lillà è il mio profumo di fiore preferito!!

Alto