• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Blue moon mini

Perla88

Aspirante Giardinauta
:D si sempre io...
Ho una blue moon comprata ad aprile...ha fatto la prima fioritura con 4 bellissime e profumatissime rosellone di diametro 10/12 cm circa...poi sembrava non crescesse più. All'improvviso ha iniziato a tirare fuori un sacco di foglie nuove e adesso è piena di boccioli (più di 10)...è sbocciato il primo e da quello che vedo pare sia una mini rosellina (7 cm di diametro più o meno), secondo voi è normale? o le manca qualcosa?o comunque le dimensioni possono variare anche di così tanto anche da bocciolo a bocciolo?:lol: scusate se sono (e sicuramente lo saranno) domande stupide...

SAM_1804.jpg com'è adesso piena di boccioli...non ho la foto della rosellina di adesso però...
 

Allegati

  • SAM_1908.jpg
    SAM_1908.jpg
    93,6 KB · Visite: 36

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
si, è normale che la seconda fioritura sia più misera come dimensioni.
Anche le mie stanno rifiorendo con fiori più piccoli, ho una monferrato ridicola, ha 2 boccioli aperti a 180° che saranno 4 cm di diametro.:squint:
Quelle che hanno già una bella dimensione sono ancora decenti, ma quelle già piccole di loro sono inguardabili.:boh:Certo che il caldo non aiuta, credo che fino a settembre dovremo accontentarci. Devo dire anche che la prima fioritura mi ha prodotto rose molto più grandi dello scorso anno e adesso il confronto è da shock.:rolleyes:
:Saluto::flower:
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
qui è qualche giorno che ha rinfrescato invece e c'è tanto tanto tanto tanto vento :burningma ....bella la monferrato!!!!!profuma??:love:
 

Pam

Apprendista Florello
Anche qui ha fatto due giorni di vento bestiale, ho tolto alcune rose completamente secche, le foglie sono rovinate dallo sfregarsi sulle spine.:martello:
La monferrato è un acquisto dello scorso autunno, prima fioritura quest'anno, al momento non mi entusiama troppo. vediamo se quando la misura della pianta diventa più decente....Profumo medio :Saluto:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Perla,bella la tua Bluemoon,non ti devi preoccupare..il caldo fa questi scherzi con le rose,soprattutto a quelle giovani come le tue. Trovo interessante il nuovo fogliame che ha sviluppato la tua pianta,vedrai che le prossime fioriture non ti deluderanno. Se ti può consolare la mia Blumoon quest'anno ha fatto quattro bellissimi fiori e al momento sta tirando il fiato. Si sta preparando però con nuovi polloni che lasciano ben sperare per le prossime fioriture. La mia ha Due anni e l'adoro,il suo profumo non ha paragoni!!!
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
Ciao Perla,bella la tua Bluemoon,non ti devi preoccupare..il caldo fa questi scherzi con le rose,soprattutto a quelle giovani come le tue. Trovo interessante il nuovo fogliame che ha sviluppato la tua pianta,vedrai che le prossime fioriture non ti deluderanno. Se ti può consolare la mia Blumoon quest'anno ha fatto quattro bellissimi fiori e al momento sta tirando il fiato. Si sta preparando però con nuovi polloni che lasciano ben sperare per le prossime fioriture. La mia ha Due anni e l'adoro,il suo profumo non ha paragoni!!!

Mamma mia il profumo è incredibile!!!!!!!!!!Una sola rosa fiorita si sente a metri e metri di distanza figuriamoci ad avere un bel cespuglietto!!!:love: sono proprio innamorata di lei...:D me la guardo ogni giorno manco fosse mia figlia...:lol:
 
Alto