• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perdita su impianto di microirricazione

Nalimmy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Ho sul mio balcone un piccolo impianto di microirrigazione con gocciolatoi in ogni vaso. Ho un tubo principale e dei derivatori con tubicino che vanno in ogni pianta. Da circa due mesi ho spostato un vaso perció ho staccato il tubicino di derivazione che era presente dal tubo principale. Per tappare il buco ho acquistato un tappino ma l'acqua anche se non tantissima, continua ad uscire. Avete qualchie suggerimento?
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
o tagli la parte dove c'è il buchino e metti un manicotto a innesto per irrigazione.... o in alternativa vendono anche tappi di varie misure per chiudere il foro però se il foro è rovinato continuerà lo stesso a perdere con il tappo....
 

Nalimmy

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace tagliarlo solo perché un buchetto, se mettessi una goccia di colla intorno al tappo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto