Ciao a tutti, ho resuscitato un murray sentinel 10/76 con Briggs Stratton 10hp del '96 e devo dire che ha ancora dire la sua!
Unico problema dopo aver cambiato entrambe le cinghie ( trasmissione e lama ) ho notato che quando vado senza la lama inserita il motore ha molta meno potenza, fatica a partire. Se tengo la lama inserita invece cambia dal giorno alla notte, anche con marce alte e poco gas non ha problemi.
Sembra che la cinghia della lama, quando tesa, aiuti di molto la trasmissione.
Avete qualche suggerimento per partire con l'indagine? Forse la cinghia di trasmissione non è la sua esatta?
Dimenticavo il blocco di trasmissione è il vecchio "Spicer" se può servire
Grazie a tutti
Unico problema dopo aver cambiato entrambe le cinghie ( trasmissione e lama ) ho notato che quando vado senza la lama inserita il motore ha molta meno potenza, fatica a partire. Se tengo la lama inserita invece cambia dal giorno alla notte, anche con marce alte e poco gas non ha problemi.
Sembra che la cinghia della lama, quando tesa, aiuti di molto la trasmissione.
Avete qualche suggerimento per partire con l'indagine? Forse la cinghia di trasmissione non è la sua esatta?
Dimenticavo il blocco di trasmissione è il vecchio "Spicer" se può servire
Grazie a tutti