• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potenza trattorino

Conterocco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho un trattorino tagliaerba con motore briggs e stratton 14,5cv con valvole in testa. Premesso che ho fatto tutta la manutenzione di tutte le pulegge e cambiato le due cinghie (lame e trasmissione) pulito tutto e affilato le lame. Sia in marcia che con le lame attivate mi da' l'idea che sia poco accelerato e quindi non abbia sufficiente potenza sia nella velocità che nel taglio dell'erba. Ho provato a regolare la vite del carburatore ma poi rimane troppo accelerato. Cosa potrebbe essere? Grazie a chi mi risponderà...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ha la leva ma pur accelerato al massimo sembra non raggiungere i giri giusti...sembra fiacco...
Scusa
..intanto di che trattorino si dovrebbe discutere ?
Almeno almeno marca e modello ...dato che "di solito" i trattorini accelerano con i pedali....
E che trasmissione ha ?
A marce o hidrostatica ?
 

Conterocco

Aspirante Giardinauta
È come questo...
 

Allegati

  • Screenshot_20210909-191738_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210909-191738_Samsung Internet.jpg
    156,3 KB · Visite: 9
Ultima modifica di un moderatore:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Quindi avresti un motore a giri fissi?
Lo accendi leva frizione innestata e via ?
E nessun variatore/regolatore di giri ?
In verità, scusa, ma ammetto che non ho dimestichezza con questo modello ...sto cercando di capire...
Potrebbe esserti utile questo link?

@calce al contrario magari..
Io ..me ...niente ferie neanche un giorno ..è che sto lavorando per recuperare i lavori lasciati a metà da quando ho avuto l'infortunio ...e dato che sono passati 4 anni tra infortunio e covid... i lavori si sono sovrapposti, sono taaantiii e gravosi ...almeno ...io sto mooolto impegnato, altri utenti/iscritti...ninzò ...magari avessi delle ferie..ma ;) grazie apprezzo il pensiero !!!
 
Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
I codici model, type e code che trovi stampigliati sul motore. Vai sul supporto del sito Briggs & Stratton e trovi sia come, dove localizzarli, sia gli esplosi ecc relativi.
 
Alto