• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché il mio mirtillo non cresce?

Bianca bile

Aspirante Giardinauta
Ho comprato un mirtillo pochi mesi fa, l'ho piantato in un grosso vaso che ho riempito con terreno per piante acidofile. Un paio di settimane fa c'è stato un temporale e la grandine lo ha colpito un po'. Da allora, l'unico frutto che aveva è diventato nero ed è caduto (mi è dispiaciuto tanto :'( adesso dovrò aspettare fino alla prossima estate) anche le foglie piccole che stavano per "spuntare" sono diventate nere. Adesso non cresce più. Non so cosa posso fare. Lo vaporizzo tutte le mattine e lo bagno spesso. È sul balcone dal lato in cui sorge il sole quindi al pomeriggio è all'ombra.
 

Allegati

  • IMG_20190709_194005_948.jpg
    IMG_20190709_194005_948.jpg
    490,3 KB · Visite: 9

NicolaScru

Giardinauta
Credo si debba solo riprendere dal "trauma". La pianta non sta malissimo, aspetta che ributti le nuove foglie.

Quando innaffi aspetta che il terreno sia asciutto i primi 10cm ( inserisci il dito per capirlo) prima di dare ancora acqua, onde evitare marciumi radicali
 
Ultima modifica:
Alto