• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché correre?

Federica

Master Florello
Ebbrava!!!!! :)
Non esagerare però, vai per gradi...ad ogni uscita ti spupirai per quello che riesci a fare in più...
è fantastico come si sta bene alla fine della corsa...pieni di energia e POSITIVI nello spirito:D
Ho iniziato anch'io con il cardio e mi è stato di grande aiuto, come avere un compagno di corsa,
capace di farmi sentire in forza e capace di aiutarmi a non mollare.

Benvenuta nel GRUPPO :love_4:

Figliadellaluna

Giardinauta
grazieeee :) :love_4:
adesso finchè non riesco a correre per mezz'ora senza avere dolori alla milza e senza affaticare troppo le gambe non aumento i minuti di corsa. come fiato ci sono, all'andatura a cui sto andando, che mi fa mantenere i battiti nel giusto range resisto benissimo la mezz'ora, ma ad esempio mi capita di avere dolori alla milza o all'inizio della corsa o a metà, ma poi si risolvono e le gambe a fine corsa sono pesantissime, oggi ho i postumi :p ma ne è valsa la pena!

Federica

Master Florello
Quando ho iniziato io...sentivo dolorini dappertutto, ma poi passa e non si sente più nulla. :lol:
Per la milza, non so, a me non capita....cerca di respirare bene, dal naso per inspirare e dalla bocca per espirare, può darsi che dipenda anche da quello...casomai rallenta un pochino così ti passa.

brava!!!! :D:):love_4:

Figliadellaluna

Giardinauta
ho cercato un pochino di notizie su internet e il dolore alla milza sembrerebbe dovuto alla compressione del diaframma sull'organo: respirando in modo scorretto (per il principiante è frequente respirare troppo profondamente pensando di fare meglio) si spinge il diaframma verso il basso comprimendo gli organi. l'ideale sarebbe respirare normalmente, certo la regola dell'inspirare dal naso ed espirare dalla bocca è ovviamente valida! ;)
grazie a te per i consigli :)

Federica

Master Florello
Ieri ho fatto la mia prima corsa in montagna :D Livigno, per ci conosce la val Federia, l'ho percorsa tutta fino alla malga in foindo alla valle, salita variabile e non forte, ma che si fa sentire, un po' a passo svelto e nei tratti piani e di lieve salita ho corso...bello bello bello...7 km in 55 min e il tempo per escursionisti è di 2 ore....idscesa correndo in 40 min....CHE GIOIAAAAA!!!!!!! :love::love: correre in compagnia accorcia le distanze ed è belissimo...e poi da sola non mi sarebbe mai venutoi in mente di provare :lol::lol::lol:

Figliadellaluna

Giardinauta
wowow complimenti!!!
anche io il mese scorso ho fatto delle mini corse in montagna, perchè in pianura le temperature erano da pazzi, allora essendo in montagna per qualche giorno ho approfittato per qualche corsetta nella natura, mezz'ora di corsa mezza in discesa e mezza in salita, non è male come esperienza!io ero da sola, ma qualche volta ho avuto un amico a quattro zampe che mi ha accompagnata :)

adesso dovrò aspettare temperature più miti purtroppo...ho la pressione troppo bassa per poter correre con questo caldo, e di mattina presto lavoro, per cui non posso nemmeno la mattina... :(

Pontebba

Aspirante Giardinauta
Beh, vi racconto una mia camminata che ho riassunto in un articolo di giornale; ecco una parte:"Il tragitto che ho deciso di affrontare a piedi, è l’argine destro del Tagliamento, dal ponte di Madrisio fino alla foce, al faro di Bibione: una scarpinata di circa 40 km.Parto con il buio di una notte stellata che pigramente sta per essere congedata, in un silenzio leggero infranto appena un poco dal rintocco delle campane di Mussons e dal latrato dei cani che reclamano per il mio passaggio da scippatore del loro territorio. Supero paesini ancora beatamente assonnati, in un sabato pigro e libero dal lavoro; finalmente un indolente sole sbuca dietro i pioppi del fiume, facendo finta di nulla.Il sentiero si lagna per quell’andare precario delle mie suole, e m’invita ad una breve pausa, quasi ad una conversazione escogitata al momento a tu per tu con la natura. Ma subito mi congedo ordinando alle mie leali scarpe di riprendere l’argine che ora descrive un’ampia curva di quasi 180° e termina presso una cappella della Madonna, dopo 18 km. Mi accompagna sempre lui, il maestoso Tiliment o Tiliaventum di Plinio il Vecchio, che ha la sorgente al passo della Mauria (quota 1195 m.), e ora scorre bonario in sinuosi meandri.una splendida stradina m'invita verso il faro di Bibione dove il fiume si allarga in un tenero abbraccio con il mare. Intravedo il faro come in un miraggio mentre il Garmin segna 36.5 km e ne mancano ancora tre per il centro balneare.Mentre cammino un po’ ubriaco di stanchezza e un po’ losco, per via di uno strano copricapo variopinto, un tizio curioso mi chiede cosa cavolo rappresenta quel grosso bracciale che avvolge il mio polso; gli spiego ingenuamente che si tratta di un satellitare, strumento prezioso che registra le medie, i km percorsi, l’altitudine, la velocità.
Ah – mi risponde un po’ deluso- credevo si trattasse del bracciale dei detenuti”!:crazy:
Beh, obiettivo raggiunto: sono evaso dal quotidiano per assaporare il bagliore delle cose più semplici, mentre profumi, colori e suoni tornavano pacatamente dal loro esilio in un tempo provvisoriamente sospeso.":flower:

Federica

Master Florello
bella camminata 40 Km...poi nuotata finale ??? le luci del nuovo giorno sono molto belle e anche i colori, e i profumi...ripagano di ogni fatica.

Pontebba

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 117051 Vedi l'allegato 117052 Vedi l'allegato 117053
Vedi Figliadellaluna, anche nel famosissimo film "L'armata Brancaleone" il nostro eroe si lamenta per un dolore al fianco, dopo il duello con Teofilatto dei Leonzi : "Ah... la milza!"-:burningma "No, ivi ci sta lo fegato." "Ah sì? Spesso mi dole." - "Bollitura di cetosella, finocchio... zolfone... malva... tutto insieme... Bere a digiuno!" - "Bono remedio?" - "Eh... ti ribolle dentro come sciacquare una botte, poi per lo dietro ti esce uno gran foco... e tu sei guarito!".:hands13: Eh no, Federica, alla fine della camminata non ho fatto il bagno, anche perchè l'acqua era freddina dopo i temporali dei giorni precedenti. Ma l'avventura in solitaria ha superato la mia immaginazione. In fondo, come afferma Marcel Proust, il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. E nel mio sguardo si è aperto un mondo nuovo, che sa di favola, abbandonando per una volta la monotona e incolore strada asfaltata d'ogni giorno, per sperimentare l'avventura di umile sentiero fatto di semplice erba e ghiaia...Nelle foto allegate ho inserito il Garmin che ha registrato la media dei 40km, 5.8km/ora (una camminata veloce con brevi tratti di mezza corsetta, giusto per recuperare la media che scendeva immediatamente ogni volta che scattavo una foto...). Ciaoo:hands13:

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Anche quando cancellano la maratona,i runners non si fermano mai......

[video=youtube;uCzkt8fsm6k]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uCzkt8fsm6k[/video]

Corri per il piacere di correre.
Corri per sentirti piu’ forte.
Corri per cambiare un non posso in un ho fatto.
Corri in una gara,corri con i tuoi amici.
Corri per sentirti meglio la mattina.
Corri per i bambini,corri per i nipoti.
Corri per te stesso.
Corri piu’ veloce di quanto pensavi di poter correre.
Corri per stare con i piedi per terra.
Corri per prendere il volo.
Corri oggi come se non ci fosse un domani.
Corri perché è tutto quello che sei.
Corri per vedere chi puoi essere.
Corri per una causa,corri per un perché.
Corri perché le endorfine sono meglio del botulino.
Corri per lavare via i tuoi peccati.
Corri per credere che nessuno possa prenderti.
Corri con la tua squadra,corri con i tuoi pensieri.
Corri come un bambino,corri con il tuo bambino.
Corri per il tuo corpo,corri per la tua mente.
Corri per far battere il tuo cuore come se fossi innamorato/a.
Corri un chilometro…..corri per sempre.
Corri per la vita…………….

I Lake to run.

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Grazie Ari :)
a vedere questo video....vien voglia di mettersi a correre SUBITO :eek: :D:D:D
che bella sensazione...come volareeeeee!!!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
perchè quando corri in un posto così d'incanto.... ti passa tutto, rabbia, pensieri tristi ...

24_PTC_0010.jpg

ti senti bene e torni rigenerata.

Correre con il freddo dopo una nevicata, :)
quando ancora tutto è coperto e ricamato dalla neve e dalla gelata notturna, :love:
quando hai il mento ghiacciatino :lol:
ah, che splendore, che "sapore" :love::love:

Ultima modifica:

Ari68

Florello
perchè quando corri in un posto così d'incanto.... ti passa tutto, rabbia, pensieri tristi ...

24_PTC_0010.jpg

ti senti bene e torni rigenerata.

Correre con il freddo dopo una nevicata, :)
quando ancora tutto è coperto e ricamato dalla neve e dalla gelata notturna, :love:
quando hai il mento ghiacciatino :lol:
ah, che splendore, che "sapore" :love::love:

Come contraddirti.....impossibile.:eek:k07:

daria

Master Florello
che bello ragazze!
tuttavia mi chiedevo, ma a correre in quel suggestivo scenario innevato, non e' che si siiiiivola? :fifone2: :eek:k07:

PS: quando i miei figli escono per correre non posso fare a meno di raccomandare loro di non correre troppo...tenetene conto per la risposta :D

Andrea!

Giardinauta Senior
Molto bella questa discussione :love: e brava Federica :love_4: mi fa piacere che anche a voi piace correre perchè come avete detto è una delle cose piu semplici.. Tutto quello che volevo dire io l'avete gia scritto voi :) comunque Federi non ho potuto mai correre nella neve perchè è sempre alta 30 cm e mi risulta impossibile correre. Ho provato a correre con la nebbia: è una stranissima senzazione :squint: correre alle 5 di mattina o alle 7 di sera e vedere l'alba o il tramonto (magari i panorami di ortensia).. Sensazioni cosi non si possono descrivere :rolleyes:

Federica

Master Florello
Daria, non si sivolaaaa ... se non c'è ghiaccio....:storto::)
correre se la neve è poca, con 30 cm non si può!!! Si può camminare, magari con le ciaspole...:love:

Andrea benvenuto! Nel gruppo c'è anche Ari, corriamo insieme virtualmente...
e ci sosteniamo quando siamo in fase pigrizia....:lol::lol::lol:
e ci raccontiamo le nostre impressioni, son quasi due anni :D:tupitupi:

Ari68

Florello
che bello ragazze!
tuttavia mi chiedevo, ma a correre in quel suggestivo scenario innevato, non e' che si siiiiivola? :fifone2: :
Daria, non si sivolaaaa ... se non c'è ghiaccio....:storto::)
correre se la neve è poca, con 30 cm non si può!!! Si può camminare, magari con le ciaspole...

Per un Runner il sole,il freddo,il vento,la neve o la pioggia, non sono avversità meteo, ma emozioni allo stato puro......chi Ama la corsa trae beneficio da ogni situazione,ogni scenario regala sensazioni meravigliose.....difficili da descrivere,bisogna provare per credere :eek:k07:

Andrea benvenuto! Nel gruppo c'è anche Ari, corriamo insieme virtualmente...
e ci sosteniamo quando siamo in fase pigrizia....:lol:
e ci raccontiamo le nostre impressioni, son quasi due anni :tupitupi:

Benvenuto anche da parte mia Andrea :hands13:

Socia puoi ben dirlo :ciglione:.... non c'è pigrizia che ci fermi :lol::hands13:

Alto