• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché correre?

daria

Master Florello
cavoli! come mi tentate, voi e i mie figli che ogni volta piu' che dalla corsa sembrano tornare da un'esperienza mistica :D...se solo avessi...mica tanto, qualche decina di anni in meno :rolleyes: :eek:k07:

Ari68

Florello
cavoli! come mi tentate, voi e i mie figli che ogni volta piu' che dalla corsa sembrano tornare da un'esperienza mistica :D...se solo avessi...mica tanto, qualche decina di anni in meno :rolleyes: ::

Dariaaaaaaaaaaa....buttati che è morbido!!!!:lol:

Non esiste l'età come causa frenante:fischio:......se non hai problemi di salute la corsa è consigliata da 1 anno a 100 :lol:

Se poi la vedi sotto il profilo:non ce la faccio a correre,anche questo non è un problema....abbiamo iniziato tutti camminando (facendolo costantemente) e poi gradatamente (e ribadisco il gradatamente) siamo andati/e oltre......

Mi fa piacere leggere quello che scrivi riguardo ai tuoi figli quando ritornano dalla corsa :D mi fa capire che sono ancora nella norma.....dico questo perchè a volte leggendo i dialoghi tra me e Fede sembra una conversazione tra due in overdose :lol: (passami il termine che oggi non mi viene altro :D si sta sciogliendo la neve e sono furibonda....mi pregustavo già la corsetta:D).

Dai dai ti aspettiamo nel gruppo......ti lascio quello che è diventato il mio motto....CORRI UN KM,CORRI PER SEMPRE.......:eek:k07:

Federica

Master Florello
Daria :) io ho cominciato a 50 :lol::lol::lol:
sono sempre stata sportiva, grandi camminate in montagna e bici per le spese quotidiane
e pedalate lungo il Naviglio grande di 30-50 km nella buona stagione, primavera tardo autunno.
Può cominciare chiunque, solo con buon senso e a piccole dosi,
eppoi quando si torna si è meno stanchi di prima e più positivi. (le prime volte fa male tutto :lol::eek: ma perchè non si è abituati e tutti i muscoletti si fanno sentire :D)
I tuoi figli hanno ragione :):):)

Provaaaa!!!!!

Ultima modifica:

Andrea!

Giardinauta Senior
Allora ciao Ari :love_4: anche io correro virtualmente insieme a voi! Molto bella la frase"corri un km..corri er.sempre" :D Daria, non te ne pentirai :eek:k07:

Ari68

Florello
Allora ciao Ari :love_4: anche io correro virtualmente insieme a voi! Molto bella la frase"corri un km..corri er.sempre" :D Daria, non te ne pentirai :eek:k07:

Ciao Andrea:love_4: piacere di conoscerti e benvenuto nel gruppo virtuale dei runners giardinicoli.....quando vai a correre e vuoi trasmetterci le tue sensazioni ci trovi qui....aspettiamo anche Daria e chiunque voglia intraprendere questo meraviglioso sport e unirsi al gruppo :D

Andrea!

Giardinauta Senior
Ok.. Non esiterò a farlo :D Another messaggio per Daria.. Gli anni avanzano solo all'anagrafe e sulla pelle.. Non sulla mente e sulla forza di volonta :eek:k07:

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ci sono anche io fra i corridori "praticanti".

Correre mi predispone ad una buon a giornata. Torno a casa, doccia, una buona colazione, e via al lavoro. La stanchezza fisica scaccia quella mentale, che è la peggiore delle due.
Non c'è bisogno di andare veloci, e' infatti uno sport che predispone all'ascolto del proprio corpo, ed economico in quanto l'unico investimento sono un paio di scarpe da corsa. Io ho cominciato quando le palestre hanno deciso di usare nomi come 'personal trainer', 'fitness', ed altri termini ameni ed a me estranei. Ed inoltre la frequenza richiedeva un mutuo, almeno a Milano: no grazie !

La mattina presto, soprattutto in autunno/inverno, c'è sempre un'atmosfera particolare, anche se si corre in un parco di città, o addirittura in città.
Questa mattina, al parco nord milano, ero indeciso se fare sci di fondo o pattinaggio sul ghiaccio. Con un po' di attenzione ho invece fatto la mia solita corsa mattutina.
Bellissimo scenario, tutto completamente imbiancato, e silenzioso, ho pure tolto la musica per potermi godere il silenzio, rotto solo dal mio respiro ed i miei passi nella neve :baffi:

Peccato solo che per qualche minuto ho avuto davanti l'apino delle pulizie, non avendo cestini da svuotare, non si è mai fermato e mi ha riempito di smog !!

Federica

Master Florello
benvenuto anche tu, conosco un po' il parco nord, io abitavo ad Affori...un tempo :)
e ci sono stata anche a pattinare un paio di anni fa :D
correre nel parco è davvero suggestivo, peccato per l'APE :mazza::lol:

Federica

Master Florello
IMG-20121228-00187.jpg

Perchè non ha prezzo correre lalle 8 del mattino alla porta di Brandeburgo,
al primo apparire del sole...zero gradi :lol::lol::lol:

Federica

Master Florello
correre è sempre bellissimo e poi in posti diversi dal solito ancora di più...e si corre con più gusto.
Berlino, città da vedere, che lascia un bel segno, quando si torna a casa e si riflette sulle tante cose viste...
vedi il muro...

Ultima modifica:

patrizia

Maestro Giardinauta
Posso aderire al gruppo?
Anche se rimarrò un po' indietro?
:D
Non sono una gran sportiva, non lo sono mai stata, ma vivendo in campagna quel minimo di movimento è d'obbligo.
Poi qualche mese fa a mio marito è stato diagnosticato il diabete, che fare?
Insomma, non fa piacere prendere pastiglie tutti i giorni, e magari un giorno anche insulina... così si è reso necessario un cambiamento dello stile di vita e abbiamo cominciato ad andare a camminare.
Usciamo quando siamo liberi, assieme o soli, perché entrambi facciamo i turni e quindi dobbiamo essere autonomi, ma andiamo con qualunque clima e qualunque temperatura, almeno qualche chilometro, da 2 a 10, in funzione del tempo a disposizione.
Noi viviamo sulla cima di una collina, perciò in qualunque direzione si vada, si parte in discesa ma si deve ritornare in salita, allora la corsa è sostituita dalla camminata di buon passo, ma quando sono sola, in discesa, già corro a minuti alterni:tupitupi:

Federica

Master Florello
benvenutissimaaaa!!!!!! :)
Quale stimolo più forte della salute???
Per la glicemia alta va sicuramente bene il movimento...camminate svelte o corsa sono perfette :):):)
Poi è bello andare insieme a camminare, perchè intanto si chiacchiera :lol::lol::lol:

Ari68

Florello
Posso aderire al gruppo?
Anche se rimarrò un po' indietro?
:D
Non sono una gran sportiva, non lo sono mai stata, ma vivendo in campagna quel minimo di movimento è d'obbligo.
Poi qualche mese fa a mio marito è stato diagnosticato il diabete, che fare?
Insomma, non fa piacere prendere pastiglie tutti i giorni, e magari un giorno anche insulina... così si è reso necessario un cambiamento dello stile di vita e abbiamo cominciato ad andare a camminare.
Usciamo quando siamo liberi, assieme o soli, perché entrambi facciamo i turni e quindi dobbiamo essere autonomi, ma andiamo con qualunque clima e qualunque temperatura, almeno qualche chilometro, da 2 a 10, in funzione del tempo a disposizione.
Noi viviamo sulla cima di una collina, perciò in qualunque direzione si vada, si parte in discesa ma si deve ritornare in salita, allora la corsa è sostituita dalla camminata di buon passo, ma quando sono sola, in discesa, già corro a minuti alterni:tupitupi:

Benvenuta Patrizia....certo che puoi aderire,piu' siamo e meglio è!!!:hands13:

Qui non facciamo a gara per chi va piu' forte,per chi è piu' bravo o veloce.....qui ci scambiamo le emozioni che la corsa o il semplice camminare ci regalano.

L'emozione non solo di raggiungere alcuni traguardi che mai ci saremo aspettati di tagliare....ma anche raccontarci le emozioni che ci regala la natura mentre pratichiamo la corsa.....

C'è una frase che mi piace molto e che si conclude dicendo.....Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
(Jesse Owens)

Non si saprà mai le potenzialità che abbiamo se non abbiamo il coraggio di provare.....

BENVENUTA!!!!!:flower::)

Ps con la costanza e la passione i tuoi pochi minuti alterni potrebbero trasformarsi in qualcosa di piu' :eek:k07: e potresti rimanere stupita dalle tue performance :ciglione:....buona corsa/cammino.

Ultima modifica:

patrizia

Maestro Giardinauta
Grazie allora :hands13: vi terrò informati sui miei progressi.
Intanto ecco un'immagine dei luoghi delle mie passeggiate, sullo sfondo il Monte Rosa, talvolta porto la macchina fotografica.
Invece mio marito porta il sacco nero per l'immondizia, quando camminiamo lungo la strada leviamo plastica, vetro e lattine :D

8339012534_7308194c0e.jpg

Alto