• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché correre?

paolaas

Guru Giardinauta
Come dicevo, sono pienamente d'accordo. So perfettamente che la salute non è da prendere sotto gamba e se è vero che fino ad una certa età si può fare i furbi, dopo non è più concesso. E' un nostro preciso dovere verso noi stessi fare del nostro meglio per far invecchiare il nostro corpo nel modo migliore possibile....
E la corsa indubbiamente è una delle cose consigliate da fare....

michelepm

Florello Senior
Non ho letto i post precedenti ma mi sa che la storiella del leone è proprio a fagiolo:
Ogni mattina in Africa, quando sorge il sole una gazzella si sveglia, sà che dovrà correre più del leone o verrà uccisa.
Ogni mattina in Africa, quando sorge il sole un leone si sveglia, sà che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame.
Ogni mattina in Africa, non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che incominci a correre!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
dimenticavo, una piccola chiosa a proposito delle cavolate che si dicono del tipo la carne è fondamentale, non se ne può fare a meno, non si si hanno forze e amenità simili. io non mangio carne (infatti ferro ho 61, in un uomo la normalità è fino a 322..) eppure da anni e anni faccio a giorni alterni una mezza maratona senza nessuna fatica e con capacità di recupero in pochissime ore, potrei fare una mezza anche tutti i giorni (se non fosse per il fatto di dover aspettare che il bucato si asciughi!). "la carne è davvero importante"... sii, come no... ahahahaha :)

Tutto questo è soggettivo, se va bene per te non è detto che lo sia anche per gli altri.
Se tu sei un iron man, non vuol dire che anche gli altri lo siano o debbano esserlo e scusa il mio essere terra terra.....ma le tue affermazioni mi sembrano gran.....e qui mi censuro da sola.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io pratico regolarmente altri sport perchè la corsa mi è stata sconsigliata per motivi medici, i mie esami del sangue hanno valori più che ottimi ma...... ma se non mangiasi carne con regolarità, sarei costretta a fare delle trasfusioni di sangue per sopperire la carenza di ferro che ho.
La carne NON è inutile, ma trovo inutile star qui a discuterne con chi non sa nemmeno cosa sia un amminoacido.

Sasti

Florello
si iron man ciao, propio perchè sono normale e riesco ad allenarmi molto e bene posso a ragione affermare che la carne è inutile. sai quanti carnivori mi lascio regolarmente alle spalle anche semplicemnete correndo in surplace, cioè senza infierire? la carne è inutile, bis

Posso?
La carne è inutile per te.
Ti assicuro che per molti altri non è così.
Non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti le stesse carenze/patologie/disfunzioni/malattie e via discorrendo.

Ari68

Florello
Non roviniamo questo 3d con carne sì, carne no....c'era già una discussione sull'alimentazione ed è finità chiusa:( http://www.fileserve.com/file/W2JpJuH

Io corro e mangio di tutto :food:....carne compresa e problemi zero....conosco molti runners professionisti tra cui l'olimpionica Gabriella Dorio (mia vicina di casa) che mangiano carne e vanno come fulmini...perciò come in tutte le cose,siccome non siamo tutti uguali o fatti della medesima farina, ci vuole sempre e solo una buona dose di buon senso e rispetto!!!

Ciao a tutti....:Saluto:

Ari68

Florello
allora mangiati soia, un paio di noci al giorno e così non hai problemi di carenza di ferro, no?

Ti leggo spesso e molto volentieri .....ma scusa fabdl....ma perchè uno deve mangiarsi soia e noci se ama la fettina!!!!

Non voglio essere polemica verso di te (ci mancherebbe altro) ma la libertà di piatto.... và rispettata!!!:baffi:

Sasti

Florello
allora mangiati soia, un paio di noci al giorno e così non hai problemi di carenza di ferro, no?

Non è la stessa cosa.
Le proteine della carne non sono le stesse di legumi o soia, sono proteine nobili.

Mettiamola così: non mangi carne ma ringraziando Dio stai bene.
C'è chi non sta bene affatto o comunque la carne la deve mangiare.
Ergo, la carne non è inutile.

Fabdl

Giardinauta Senior
cheers
wave.gif

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Io sono bloccata lì: stesso percorso, stessa velocità... non mi muovo.... Anzi, ci sono giorni che faccio fatica a fare quei maledetti 6 km....

Ma non demordo, o sto lì e vuol dire che ho raggiunto il mio limite oppure col tempo migliorerò....

Per ora mi sta bene anche così (piuttosto che niente...)

Federica

Master Florello
[video=youtube;EnUdCUy9Mkc]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EnUdCUy9Mkc[/video]

Grazie ad Ari per questo video. :love:
Un ricordo per Marco Pantani che correva, e come correva con la sua bici!!! :love_4:
che emozione!! :D

Figliadellaluna

Giardinauta
ragazzi ripesco questa discussione! forse sto iniziando a correre sul serio, o perlomeno ci provo!
ho finalmente comprato un cardiofrequenzimetro, e ora che l'ho provato sono convinta che può fare la differenza.

ho deciso di iniziare col metodo minuti di corsa=minuti di cammino alternati, raggiungendo un'ora in totale (esempio 10 minuti corro, 10 cammino e così via fino a 1 ora), utilissimo per chi ha poca resistenza, e giovedì ho messo il mio cardiofrequenzimetro (l'unica pecca è il doversi abituare alla cintura sul torace) e sono partita pensando di iniziare dai 10 minuti...poi dopo 10 minuti ero carica e non ero stanca così ho pensato, ok faccio 20, poi saranno state le endorfine, sarà che col cardiofrequenzimetro ho mantenuto un'andatura costante, ho aumentato a 30 minuti, e il bello era che alla fine non ero stanchissima, le gambe facevano male, ma come fiato ero ok!però non sono riuscita a fare i 30 di cammino perchè minacciava temporale

oggi ho ripetuto l'esperienza, sempre 30 minuti di corsa (e tra l'altro sono arrivata al paese vicino, cosa che ho fatto molto raramente anche camminando e qualche volta in bici mai avrei pensato di arrivarci correndo, sono solo 3 km, ma per me è un bel traguardo) e sono riuscita a fare i 30 minuti di cammino tornando indietro, non vi dico che bella sensazione di benessere, un po' per le endorfine, un po' per il piacere di avercela fatta! non pensavo che avrei potuto provare queste sensazioni correndo, pensando che durante le ore di ginnastica ai tempi della scuola la corsa era il mio punto debole!

adesso il mio obiettivo è correre un'ora di seguito, poi mi piacerebbe provare a correre in percorsi con salite e discese, con il mio fidanzato ci siamo dati l'obiettivo di fare di corsa un percorso facile in montagna, chissà quando ci riusciremo, ma intanto l'importante è avere buoni propositi :)

Alto