ragazzi ripesco questa discussione! forse sto iniziando a correre sul serio, o perlomeno ci provo!
ho finalmente comprato un cardiofrequenzimetro, e ora che l'ho provato sono convinta che può fare la differenza.
ho deciso di iniziare col metodo minuti di corsa=minuti di cammino alternati, raggiungendo un'ora in totale (esempio 10 minuti corro, 10 cammino e così via fino a 1 ora), utilissimo per chi ha poca resistenza, e giovedì ho messo il mio cardiofrequenzimetro (l'unica pecca è il doversi abituare alla cintura sul torace) e sono partita pensando di iniziare dai 10 minuti...poi dopo 10 minuti ero carica e non ero stanca così ho pensato, ok faccio 20, poi saranno state le endorfine, sarà che col cardiofrequenzimetro ho mantenuto un'andatura costante, ho aumentato a 30 minuti, e il bello era che alla fine non ero stanchissima, le gambe facevano male, ma come fiato ero ok!però non sono riuscita a fare i 30 di cammino perchè minacciava temporale
oggi ho ripetuto l'esperienza, sempre 30 minuti di corsa (e tra l'altro sono arrivata al paese vicino, cosa che ho fatto molto raramente anche camminando e qualche volta in bici mai avrei pensato di arrivarci correndo, sono solo 3 km, ma per me è un bel traguardo) e sono riuscita a fare i 30 minuti di cammino tornando indietro, non vi dico che bella sensazione di benessere, un po' per le endorfine, un po' per il piacere di avercela fatta! non pensavo che avrei potuto provare queste sensazioni correndo, pensando che durante le ore di ginnastica ai tempi della scuola la corsa era il mio punto debole!
adesso il mio obiettivo è correre un'ora di seguito, poi mi piacerebbe provare a correre in percorsi con salite e discese, con il mio fidanzato ci siamo dati l'obiettivo di fare di corsa un percorso facile in montagna, chissà quando ci riusciremo, ma intanto l'importante è avere buoni propositi