• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché correre?

Picantina

Fiorin Florello
Fai 21 km di corsa e non vieni a trovarmi? Guarda che per un bicchiere d'acqua ce la posso fare......di questi tempi:eek:k07::D
 

Federica

Master Florello
Benarrivata anche qui Chiara :):):)
dai che si parte...:tupitupi:

stamattina tra nuvole e raggi di sole ho fatto i miei classici 10 km,
ma prima giro in balcone :love:
a coccolarmi le piante :D o a farmi coccolare :love:
 

Federica

Master Florello
Fai 21 km di corsa e non vieni a trovarmi? Guarda che per un bicchiere d'acqua ce la posso fare......di questi tempi:eek:k07::D

Pica...mi sa che fino a casa tua sono più di 21 km :storto:
e poi c'è anche da tornare indietro:eek::eek::muro:
forse Akiro è più vicino :eek:k07:
 
Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
non come il Ticino :p
poi viene più comodo muovermi nella zona ovest di milano anche per via del traffico ;)
 

akiro

Giardinauta Senior
Non male: meteo spettacolare, tempo accettabile, forse troppa gente davanti che camminava ma pazienza. :)
La corsa nel dettaglio su runkeeper.

Qualcun altro usa Runkeeper per tener traccia degli allenamenti?
 

Federica

Master Florello
Non tengo più traccia degli allenamenti, però per migliorare forse sarebbe utile.

Stamattina ecomaratona del Ticino a Galliate NO

http://www.ecomaratonaparcodelticino.it/

Tempo molto bello, sole sole, tra boschi e risaie...
mi sono lanciata nella 20 Km ho camminato un pochino alla fine e così
sono arrivata nei miei h 2:12 questa volta con il cronometro in funzione :lol::lol:

Paesaggio molto vario, piacevole con tratti assolati alternati ad ombra nei boschi.
Bello bello :love:
 

Federica

Master Florello
Siam tornati??? Le scarpette dove sono???
Stamattina sono uscita per un giretto breve ...sempre piacevole :):):)

PS
Pica hai poi trovato le scarpette giuste per te??? :)
 
Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
Ho corso più in vacanza che a casa... ed infatti a pagarne le conseguenze sono stati i piedi, soprattutto le unghie :-/
 

Federica

Master Florello
ciaoooo!!! bentornato

...poveri piedi!!
Bisogna ricordarsi di tenere sempre le unghie corte se si corre o cammina TANTO
specialmente in montagna con le discese.
 

akiro

Giardinauta Senior
Ho proprio cambiato le scarpe, mi sa che le Kalenji non fanno per il mio piede.
Mi son comprato un paio di Brooks ghost 5, e calze adatte... ed ho anche ridotto la distanza dell'allenamento concentrandomi sui 6km.
 

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ho proprio cambiato le scarpe, mi sa che le Kalenji non fanno per il mio piede.
Mi son comprato un paio di Brooks ghost 5, e calze adatte... ed ho anche ridotto la distanza dell'allenamento concentrandomi sui 6km.

Guarda, io ho speso un po' per le scarpe, circa 110/120 euro, e ce n'erano di più costose, mentre invece ho risparmiato su tutto il resto dell'abbigliamento.
Ma i miei piedi (e tutto il resto del corpo) hanno gradito. Oltretutto ho aumentato le prestazioni.

Anche io mi concentro sui 6 km, con "incursioni" sui 7km, visto che il tempo scarseggia e devo andare a lavoro :)
 

Federica

Master Florello
Eccoci qua, lunedì e ieri domenica 1 settembre La corsa dei Sapori km 4.5 e 10.5.
Finalmente ho corso in compagnia: Akiro con moglie e cognato hanno partecipato insieme a me e abbiamo corso la 10.5 ovviamente. :D
Durante la corsa ho fatto rallentare ben due volte Akiro, per dirvi come viaggia svelto, o come sono lumaca io !!!:lol::lol::lol::lol: :)
Ottima e simpatica compagnia, spero che ripeteremo il futuro.
Come sempre bello il paesaggio, tra i campi, i prati, i boschi del parco del Ticino,
con l'ingresso alla Fagiiana e all'oasi LUPU.

Il ritorno alla corsa dopo il caldone è più faticoso, l'allenamento carente, comunque al traguardo ci sono arrivata.
Molto suggestivo, poco prima del traguardo, l'attraversamento di un campo di MAIS non ancora tagliato; abbiamo camminato tra due file altissime di mais, un vero spettacolo; erano più o meno m 2.30 di altezza.

e oggi per defaticare, diciamo così, perchè direi nessuna fatica accumulata ... giretto in biciiii!!!! :lol:

e voi che corsa avete fatto domenica???:Saluto:
 
Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
Davvero, ottimo percorso e simpatica Federica, non dovevi disturbarti però...
Bisseremo con piacere, sul quando non so.
Comunque ho ripreso fiato anch'io durante le pause ;P

Ciao
 

Ari68

Florello
e voi che corsa avete fatto domenica???:Saluto:

La mezza maratona del Brenta....la prima corsa post-ferie .... tanta fatica a ingranare,il fiato c'era ma le gambe di un legnoso!!!:fischio:

Spettacolare il percorso....lungo il fiume,tra colline che iniziano a colorarsi d'autunno e passaggio sul Ponte Vecio de Basan :D
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti/e,
spero possiate darmi qualche consiglio.
spinto dalla moglie e dai chili di troppo, ho iniziato da giugno scorso a macinare un po di km, non di corsa ma camminata a passo svelto, 6.5 km circa con passo 5.8/6.0 km/h, tre/quattro giorni la settimana.
ho avuto qualche risentimento muscolare quando abbiamo provato ad aumentare la frequenza con passeggiata mattutina tutti i giorni, ed ho capito che il problema erano le scarpe, che non riuscivano a recuperare.
al rientro dalle ferie ho iniziato a documentarmi sulle scarpe ... ed è stato il caos più totale, come al solito in internet si trova di tutto ed il contrario pure.
alla fine guardando come consumo le scarpe: tacco esterno, parte centrale equilibrata e punta uniforme con leggera tendenza a consumare la parte interna, ho dedotto di avere una falcata neutra (spero). ho quindi scelto le ASICS PULSE GEL 5 che sono un tipo A3 per falcata neutra.
ho subito sentito la differenza, ma quando ho provato a fare leggeri tratti di corsa - circa 9 km/h - ho accusato un leggero dolore all'anca sinistra. la volta successiva non ho corso ed il dolore è passato, ma vorrei riprovare domani sempre per piccoli tratti, fino ad arrivare a compiere il percorso tutto di corsa.
che dite, ho scelto delle scarpe adatte, ed è normale il dolore alle articolazioni all'inizio anche se si corre per brevi tratti?
 
Alto