• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Momento di follia: perchè non facciamo un calendario?

L

LuciaR

Guest
Cari amici, premetto che mi vergongo un pò per questo messaggio, ma essendo bombardati in questo periodo da milioni di calendari, ho pensato: non sarebbe carino raccogliere nell'arco del 2002 le nostre foto migliori e selezionarle per un calendario del 2003? Esistono dei software che permettono facilmente di realizzare calendari. Si potrebbe l'anno prossimo creare una versione online del suddetto calendario e ognuno di noi stamparselo per conto proprio.
Inoltre, lo si potrebbe arricchire con i nostri suggerimenti, da selezionare tra i messaggi archiviati o da creare ad hoc per le fote scelte (tipo Frate Indovino, avete presente?).
Se poi riuscisse particolarmente bene, i nostri guru del sito potrebbero addirittura cercare di distribuirlo a scopo pubblicitario al prossimo Flormart o altra manifestazione florovivaistica.
Tempo fa Mauro ci parlò di un eventuale concorso fotografico. Potrebbe essere questa l'occasione giusta.

[ 02-01-2002: Messaggio scritto da: Lucia ]
 
Z

zia Lilli

Guest
Dopo le foto trasmesse da Ezio e quelle che ancora trasmetterà ritengo che materiale per fare delle foto ne abbiamo per dieci calendari, senza tenere conto di quelle dei vari giardini.
Lucia non capisco perchè tu ti debba vegognare per quest'idea.
Io che dovrei fare? buttarmi in Po, perchè un calendario riferito a personaggi, antichi mestieri, e altre cose riferite alla zona dove abito io lo sto già facendo e la gente lo trova bello e interessante.
I calendari di cui parlo non sono quelli che si strappano i fogli, ma quelli da raccolta perchè contengono anche foto storiche.
Poi anche se sei diventata rossa per aver scritto quello nessuno ti ha visto quindi non essendo una proposta oscena, anzi sarebbe quasi un calendario personalizzato.
Beh, mica male come idea.
;) ;) ;)
 

BEPI

Giardinauta
Se non conterrà qualche foto della tinozza-giardino di Conny,io non ci sto.
 

alex

Giardinauta Senior
Accidenti, bella l'idea.
All'inizio, leggendo il post, avevo quasi pensato a delle foto nostre foto di nudo, visti tutti quelli che ci sono in giro, e che poi quasi quasi ci sarei stato ugualmente, oh...intendiamoci di Gabriel Garko ce ne uno solo!!
baci.
 
M

mitcha

Guest
Scherzi a parte, è un'ottima idea, Lucia! Secondo me potremmo sentire Esmy, tanto per cambiare. Si potrebbe fare una cosa nuova, partendo già dai mesi primaverili, oppure fare un calendario, come le agende, da 15 mesi, in modo da dare suggerimenti a lungo termine, che permettono una programmazione più articolata dei lavori in giardino e nel terrazzo.
Potrebbe esserci una sezione "FAQ" dove raccogliere i problemi più frequenti, poi ci vorrebbe il contributo prezioso dei frequentatori di tutti i Forum, tra cui Orto e Frutteto e Bonsai. Il rischio è che ne venga fuori un manualetto, più che un calendario... mi piace proprio, questa idea!
 
E

Esmy

Guest
Bellissima idea Lucia ...
geniale oserei dire!!!!!
Mi piace ... mi piace ..... ottima anche la proposta di Paola ... di anticipare il tutto alla prossima primavera... magari iniziamo con una cosa semplice .... per poi affinare il tutto ......
Ragazzi ma dove lo troviamo un forum così attivo?????
 
S

Soso'

Guest
Siiii, che bello... sono sicura che il problema sarà solo selezionare le foto: nel nostro forum ne ho viste di bellissime, e... i mesi sono solo 12!!!! :D
 
P

painthorse

Guest
Trovo il tutto geniale soprattutto la parte dei consigli alla frate indovino, si potrebbero aggiungere le composizioni per tisane contro malanni comuni, influenza ad esempio. Tutto all'insegna della natura.
 
C

Constance Spry

Guest
LUCIA! ma quannti miliardi di stelline dovremmo darti per le tue idee? Quante, quante? Basterebbero quelle dell'intera galassia?
Quest'idea è talmente tanto bella da non sembrarmi neanche vera!
 
L

LuciaR

Guest
Sono felice che abbiate accolto così entusiasticamente un'idea che mi pareva un pò matta. Sul fatto di farlo cominciare dalla primavera ho i miei dubbi, perchè marzo è vicino e ci vorrà comunque un pò di tempo per organizzare il materiale.

Un'idea potrebbe essere quella di dedicare ogni mese al giardino di qualcuno, descrivendo con cura le piante presenti e i criteri che hanno guidato alla scelta delle stesse. Sarebbe anche bello avere la storia di ogni giardino.

Oppure farsi guidare dalle stagioni nella scelta delle foto, scegliendo una pianta in fiore in quel mese e accompagnandola dai messaggi più belli scritti sulla stessa.

O, ancora, potremmo riempire il calendario con suggerimenti tecnici approfonditi, non banali, su alcune famiglie di piante.

Queste solo alcuen delle infinite idee che possiamo avanzare per il calendario.

Penso che non dovremmo essere affrettati, ma progettarlo con cura.
 
L

LuciaR

Guest
P.S. Poi ci mancherà solo di mandare qualcuno al Maurizio Costanzo Show a presentare il suddetto calendario e noi tutti in mezzo al pubblico...
 
C

Constance Spry

Guest
Dedicare un intero mese ad un solo giardino forse è poco. Siamo molti di più di 12 e credo che ognuno dovrebbe avere uno spazietto all'interno del calendario, per quanto il suo giardino possa essere "tinozza" (non faccio nomi...ehm!). Certo, tanti si meriterebbero un calendario intero!
Inoltre sono d'accordissimo sul fatto di dare consigli tecnici approfonditi, non superficiali, e soprattutto sperimentati.
 
Z

zia Lilli

Guest
Sosò sei pronto per il Maurizio Costanzo :D :D :D
Ti ci vedo già la, che reclamizzi un calendario sensato e non il solito nudismo volgare........
Mi domando se qualcuno pensa un attimo ogni tanto ai figli in età adolescente, con quale criterio, modo e al momento non ho altri termini da usare, questi nostri ragazzi pensano al loro futuro :mad: :mad: :mad:


Scusa Lucia, anche se l'idea è la tua e al Maurizio Costanzo ci dovresti andare tu, mi sono permessa di proporre Sosò per questi motivi
1° tu hai un bimbo piccolo che richiede le tue cure
2° correggimi se sbaglio: al Maurizio Costanzo non ci andresti, lameno io non mi immagino te al Maurizio Costanzo

Sosò abita vicino a Roma e impegni famigliari così impellenti come i tuoi non ne ha.

Scusa se sono stata maleducata, e nel caso lo ritenessi fammelo sapere.

Un bacio al tuo piccolo con molto, molto affetto e simpatia.

La vecchia, r....... bisbetica zia Lilli

[ 04-01-2002: Messaggio scritto da: zia Lilli ]
 
S

Soso'

Guest
ODDIO, grazie per la nomination :D zietta, ma io proprio non mi ci vedo al Maurizio Costanzo Show, tra Mascia e Lalla, a pubblicizzare il calendario...
e poi con una presentazione fatta da me tutto potrebbe sembrare il nostro calendario tranne che qualcosa di sensato! :D

[ 04-01-2002: Messaggio scritto da: Soso' ]
 
L

LuciaR

Guest
Cara zia Lilli, guru degli OT (nessuno riesce bene come te a trascinare i discorsi nel mondo degli OT), se vogliamo fantasticare, allora fantastichiamo. Ma si, partiamo per la tangente. Io il Costanzo Show lo guardo solo qualche volta in replica al mattino, essendo a casa in maternità e ho visto appunto presentare molti calendari. Lo trovo veramente noioso, soprattutto quando si parla di paranormale. Ci sono persone che dicono miliardi di stupidaggini e pure male. Non so se ci andrei, penso di no, ma non per il fatto di avere un bimbo piccolo. Sono infatti convinta, e spero di non essere costretta a cambiare idea, che i bambini possano essere abituati a viaggiare e ad adattarsi a varie circostanze. Nella mia immaginazione spero nel prossimo futuro di ricominciare a fare la vita dinamica di prima, con lui al mio fianco.
Per quanto riguarda la presentazione di un eventuale calendario (ma che cavolo di discorso stiamo facendo?), vedrei certamente un tipo come Alberto, proprietà di linguaggio ed esperienza di tribunale. Io per carattere sono più adatta al ruolo di supporter, che a quello di primadonna.


Vorrei ora tornare con i piedi per terra ed invitarvi a proporre le vostre idee per questo piccolo, modestissimo calendario che ci accingiamo a preparare. Pensateci sù e intervenite.

[ 04-01-2002: Messaggio scritto da: Lucia ]
 
C

Constance Spry

Guest
La prima cosa che credo ognuno di noi si debba assolutamente impegnare a fare sono delle fotografie, di angoli interessanti, piante particolari, accostamenti, laghetti, giardini roocciosi e quant'altro. Direi che bisognerebbe non sfigurare in autunno ed in inverno, quindi quelli che hanno delle piante dal fogliame decorativo dovrebbero fare delle foto. Mi pare che Alex abbia una vera passione per questo genere di piante, ma è un pigrone con le foto!
Se qualcuno, come Gabri, mi pare,e tra un po' anche Rita, ha un giardino in costruzione, sarebbe bene fotografare le fasi più salienti.
Bisognerebbe fare anche delle foto di piante ammalate per qualche consiglo sulle cure.
Dovremmo raccogliere quanti più indirizzi di vivai possiamo.
Per adesso non mi viene nient'altro, anche perchè ho fretta, ma stanotte il mio cervello sfornerà qualcosa! ;)
 
Alto