• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perchè la mia stella di natale perde foglie!!

vladmira

Aspirante Giardinauta
ciao! la mia stella di natale ha già un anno, al termine della fioritura le ho potato i rami, in primavera l'ho posta fuori in balcone in mezzombra ed ha fatto un sacco di foglie! ora è da un mese circa che molte foglie ingialliscono e poi cadono, perché? ieri l'ho messa in una zona meno luminosa della casa per poi farla fiorire ma sta continuando a perdere foglie, anche se ne escono altre nuove! come mi devo comportare? :confuso:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beh io non sono un'esperta di stelle di natale ma so che questo tipo di euphorbia non ha bisogno assolutamente di luce artificiale, cioè se la pianta la tieni in cucina dove la sera hai la luce accesa la danneggi, perchè è una pianta che necessita di poche ore al dì di luce...magari ha bisogno di acqua...dovresti postare una foto...cmq non è che dopo 24 ore che sposti la pianta in un'altra zona si riprende subito...bisogna attendere un pò...
 

zeug49

Florello Senior
La mia non perde foglie ma l'ho messa in una bocca di lupo, al fresco, il caldo da riscaldamento non giova
zeug
 
Alto