• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale

Valentina 76

Giardinauta
Ciao ciao e buon anno a tutti!!!
Mi hanno regalato una Stella di Natale, molto bella, grossa. X ora ha resistito, sta cominciando a perdere un po' di foglie, ma ho letto che è normale!
La casa non è molto luminosa, proprio xniente,ma sembra non lamentarsi!
Pensavo di rinvasarla in un vaso un po' più grosso, quando devo farlo? Quando perde tutte le foglie che la poto o adesso?
Grazie mille Ciao ciao

Valentina 76

Giardinauta
Quindi secondo te aspetto che si peli dalle foglie, taglio e poi le cambio vaso? La tengo in casa o quando fa caldo la metto fuori?
Ad Agliè temperature sopra i 14-15 gradi ci sono verso giugno...in teoria...

rondinella

Giardinauta
anche io le mie le poto verso marzo ma quelle che sto facendo su in questi giorni perdono tutte le foglie molto prima pertanto non aspetto e taglio quando ormai sono spelacchiate

per il rinvaso io le ritravaso subito dato che in genere sono in vasi troppo piccoli

Alto