• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè hanno preso questa strana forma??

-lau-

Aspirante Giardinauta
Da alcuni giorni ho notato che queste piante hanno preso una strana forma..sembra che si siano bloccate..e poi abbiano ripreso a crescere..
In quella che ha già i fiori si vede (dove ho messo la freccia) che un fiore è rimasto un po schiacciato!!!!
Spero si veda visto che è rimasta molto sfuocata!!!!
Cosa può essere successo??

Allegati

• IMG_2284-2..jpg
    IMG_2284-2..jpg
    98,6 KB · Visite: 665
  • IMG_2285..jpg
    IMG_2285..jpg
    100,7 KB · Visite: 178
  • IMG_2291-2..jpg
    IMG_2291-2..jpg
    97,3 KB · Visite: 159

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, mi vien da pensare che abbiano subito l'attacco di qualche acaro che ne ha prima arrestato la crescita che successivamente è ripresa.

-lau-

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'informazione..ma dici che devo fare qualcosa???
La pianta non ha problemi a parte la forma strana????

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non fare nulla, le piante hanno ripreso a vegetare....per la forma non puoi far nulla ma vedrai che ti regaleranno lo stesso delle belle fioriture :D

-lau-

Aspirante Giardinauta
e dai speriamo!! qualche fiore sta già nascendo!!!!!!!!!! :)
Un ulltima domanda..ma come si fa ad evitare che succedano queste cose?? e soprattutto come faccio a capire in tempo cos'è???
Grazie mille!!!
:eek:k07:

reginaldo

Florello Senior
Talvolta è inevitabile, ma talvolta basta osservarle e ripararle dal sole e darle l'attenzione che necessitano. acqua, terriccio corretto, luce,............
reginaldo

Alto