• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hylotelephium sieboldii

pNino

Maestro Giardinauta
dopo anni che e' stata trascurata quest'anno ho preso l'ultimo filino rimasto e messo in un vaso da solo, stava riprendendo poi sono stato via e lo hanno innaffiato pochissimo , l'ho ripreso per i capelli fatto talee di alcuni rametti che si erano assottigliati e rotti e stava riprendendosi dinuovo facendo tante piccole foglioline e dei fiori ( mai visti). 2 mesi ad aspettare che aprisse i boccioli, erano quasi aperti e un paio di giorni fa nonostante fosse al riparo una grandinata violentissima l'ha comunque raggiunta con questi risultati :

e devo dire che e' stata pure fortunata, ho piante che sembrano essere state passate al frullatore ( un Hibiscus rimasto completamente senza foglie), e di alcune i vasi si sono spaccati con le breccole di grandine che hanno ricevuto
 

reginaldo

Florello Senior
Mi sembra una pianta facilissima da mantenere in vita, per me è una pianta indistruttibile, la parte area aa autunno inoltrato si secca, ma già dal basso rigetta e a primavera sviluppa i suoi rami, ha una fioriera molto copiosa. Va lasciate sempre fuori, le intemperie non la intaccano. Vedi il vecchio nome Sedum sieboldii
 

pNino

Maestro Giardinauta
Mi sembra una pianta facilissima da mantenere in vita, per me è una pianta indistruttibile, la parte area aa autunno inoltrato si secca, ma già dal basso rigetta e a primavera sviluppa i suoi rami, ha una fioriera molto copiosa. Va lasciate sempre fuori, le intemperie non la intaccano. Vedi il vecchio nome Sedum sieboldii
Sembrerebbe immortale da come la descrivono ( in usa la chiamano stonecrop, perchè solo le pietre necessitano meno cure) fatto sta che a me stava morendo, un po' perche' era soffocata dal sedum reflexum un po' perche' non prendeva sole fatto sta che era rimasto solo 1 filo :(
 

reginaldo

Florello Senior
Nessuna pianta grassa può vivere bene nello stesso vaso, salvo una separazione netta che non permetta alle radici di interferire sulla pianta vicina
 
Alto