• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè amo questa rosa

giubilo

Giardinauta
Perchè amo questa rosa
Non si strappa i capelli per apparire nella sua bellezza tutta in una volta
http://i5.photobucket.com/albums/y180/ale968/100_1329.jpg
http://i5.photobucket.com/albums/y180/ale968/100_1344.jpg
Ha delle spine che si fanno sentire e ti artigliano ma se gli vai incontro si toglie in maniera indolore
E semplice e ben delineata
http://i5.photobucket.com/albums/y180/ale968/100_1341.jpg
Quando perde i petali che hanno aiutato ad ammagliare mostrando il fiore per intero rimane comunque bella e dorata
http://i5.photobucket.com/albums/y180/ale968/100_1345.jpg

Quando troverò qualcuno che la vede come me, mi sposerò :lol:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
bello il colore bianco puro e il centro dorato che sembra un gioiello. si fa notare nella sua semplicità
 
S

silviaviola

Guest
Beh anche io uno con la Seat l'ho già sposato... :lol:.. ma la tua rosa è davvero bella!
 

giubilo

Giardinauta
Giubilo, vuoi dirci qualcosa di più sul suo conto?
Grazie, Maria.
Oddio..che vuoi sapere su di me? non ce molto da dire...non sono stato mai in galera ma neanche mi faranno santo. Prima ero Ale968 e adesso sono Giubilo. Alto 185, castano chiaro, occhi cerulei, fisico scultoreo non palestrato..senza un soldo però :lol: Due bimbe, una compagna non in tutto. Lavoro nel verde dappertutto ma non per tutti...basta altro non c'è :)

Beh anche io uno con la Seat l'ho già sposato... :lol:.. ma la tua rosa è davvero bella!
Non l'ho capita...:confuso: ..che centra la seat? ti piacevano le seat e vi siate trovati su quel punto ?? o sulla scelta della macchina? o nella macchina :food:

E' la rosa bracteata, giusto?
Tra le mie favorite!!!!!!!
Sei fortunato che i DICO non li votano, altrimenti....:lol: :lol:
E che centra? anche se nmon votano i dico ci possiamo organizzare comunque :ciglione: :lol:
 
S

silviaviola

Guest
.. eh eh avevo soltanto notato che avevi la macchina simile a quella del mio marito "leonista".. :eek:k07:
 

passion

Giardinauta Senior
x Giubilo

...hai una sensibilità d'altri tempi per le rose, molto carino (nei modi... intendo) complimenti per la tua dolce rosa che curi anche con l'animo. Salutoni:flower: :Saluto:
 

MARIAROSA

Giardinauta
Oddio..che vuoi sapere su di me? non ce molto da dire...non sono stato mai in galera ma neanche mi faranno santo. Prima ero Ale968 e adesso sono Giubilo. Alto 185, castano chiaro, occhi cerulei, fisico scultoreo non palestrato..senza un soldo però :lol: Due bimbe, una compagna non in tutto. Lavoro nel verde dappertutto ma non per tutti...basta altro non c'è :)
Carino.....!:lol::lol: ma dai, non hai notato che chiedevo:
vuoi dirci qualcosa di più sul suo conto?
suo della rosa, non sul tuo. :ros:

E' la rosa bracteata, giusto?
in parte ha già risposto davoust, corretto?
Ciao, Maria.
 

giubilo

Giardinauta
.. eh eh avevo soltanto notato che avevi la macchina simile a quella del mio marito "leonista".. :eek:k07:
acchio che occhio! ma non è mia..io giro con uno scooter :)
...hai una sensibilità d'altri tempi per le rose, molto carino (nei modi... intendo) complimenti per la tua dolce rosa che curi anche con l'animo. Salutoni:flower: QUOTE]
Un complimento a me potevi lasciarmelo interdere almeno:ros: Grazie :)
Carino.....!:lol::lol: ma dai, non hai notato che chiedevo:
suo della rosa, non sul tuo. :ros:

in parte ha già risposto davoust, corretto?
Ciao, Maria.
Moooolto carino grazie :D e che tra noi del sangue blu ci diamo del lei anche tra l'io, l'es e il super io :D
Si Bracteata. Stupenda rosa che fiorisce fino a dicembre e soprattutto, essendo sempreverde, è una valida alternativa al Rincospernum
 

passion

Giardinauta Senior
Se sei come il tuo avatar te lo dico subito, ....mappa che bono!!!Ma non sò come sei, come faccio a dirti che sei b.....?Però simpatico e dolce sì !!!:Saluto:
 

davoust

Giardinauta
Trattasi di una Mermaid, normalissima.
Bella ma c'è di meglio! By

...proprio normalissima Mermaid secondo me non è, perché mica sta dove la metti...necessita di molto spazio...ed una volta adulta si fa notare.

Mermaid è figlia di R.bracteata incrociata con una HT gialla, ed anch'essa è rifiorente.

Trattasi comunque nella foto non di una normalissima Mermaid.
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
Oddio..che vuoi sapere su di me? non ce molto da dire...non sono stato mai in galera ma neanche mi faranno santo. Prima ero Ale968 e adesso sono Giubilo. Alto 185, castano chiaro, occhi cerulei, fisico scultoreo non palestrato..senza un soldo però :lol: Due bimbe, una compagna non in tutto.

sei fortissimo! e la tua rosa sarà una normalissima mermaid o no...non loso, ma è veramente fantastica :eek: :eek: :eek: sarà che non ho lo spazio ma me la sogno! :storto:
 

gianfra

Guru Giardinauta
quoto è un a bracteata , petalo bianco e bottone giallo, la mermmqaaid ha i petali giallo luneti quasi metallici., ne sso qualcosa avendola paintata . il fogliame della mermaid è più leggero.

Asclepia, perchè la definisci " UNA " normalissima rosa ???? per questo allora siono tutte normalissime e tutte speciali, allora definisco favolosa la R. di san Giovanni piccola esile sarmentosa capace di ricoprire una proda e offrire un'immagine di cascata bianca in fase di fioritura inondando le vicinaze del suo leggero profumo.
 
Alto