• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè amo questa rosa

S

silviaviola

Guest
HT significa "ibrido di Tea", categoria di rose moderne a fiore grande e solitamente portamento piuttosto alto e/o rigido (comunque ce ne sono talmente tante che una descrizione così sintetica è riduttiva). Sono adatte per i fiori da taglio ma meno decorative (a parer mio!!) nella totalità della pianta (portamento, foglie..) rispetto alle piante più antiche.

MARIAROSA

Giardinauta
Moooolto carino grazie :D e che tra noi del sangue blu ci diamo del lei anche tra l'io, l'es e il super io :D
Eh eh! la conosco questa malattia , ne patisco anch'io ma cerco, non sempre con successo, di non darlo a vedere :rolleyes:

Si Bracteata. Stupenda rosa che fiorisce fino a dicembre e soprattutto, essendo sempreverde, è una valida alternativa al Rincospernum
Grazie per le info giubilo.

ciaseta

Florello Senior
bella questa bracteata... mi è passata fra le mani che non è molto, ed avevo riconosciuto la tua proprio dal bocciolo, giubilo! :hehe:

l'ho trovata molto bella, soprattutto il fogliame, per come è fatta insomma! splendidi anche i fiori semplici: aiuto, ora mi piace anche questa!!! :martello:
:love:

Alto