• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domande su questa rosa

Symius

Giardinauta Senior
Ieri ho comprato questa mini rosa. Sapete dirmi di che si tratta e come va curata? Dato che è in fiore la tengo in casa, nn l'ho messa fuori nella serra fredda. Cosa devo fare?
rosa1.jpg

rosa2-1.jpg

:Saluto:

california

Florello Senior
Dare nome a queste roselline è un'ardua impresa :)
Tienila fuori, al sole (quando c'è..) e rinvasala in un bel vaso capiente ( terra di campo + terriccio 1:1). Tenerla in casa vuol dire condannarla a morte certa.

Paola-Luna

Florello
concordo: un pronto rinvaso in vaso più grande è assolutamente improrogabile... fallo al più presto altrimenti la rosellina durerà poco!

gianfra

Guru Giardinauta
per la serra fredda OK, comunque le rose non temono il freddo,il fiore invece si , daltronde le rose che ora sono in fiore vengono prodotte in serra.

S

scardan123

Guest
Le rose non sono piante da stare in casa. E se non temono il gelo in trentino e in friuli, dubito che a frosinone abbiano problemi di freddo :)

Symius

Giardinauta Senior
Grazie mille a tutti per i consigli. Un'altra domanda: ho dall'estate scorsa una rosa simile ma senza foglie. Sapreste dirmi se e come devo potarla?

Alto