in questi giorni, ho avuto modo di constatare per ben 2 volte, quanto sono pignoli (e se da un lato lo ritengo giusto dall'altro mi sembra eccessivo) i vari centri di accoglienza/canili/associazioni a permettere di adottare un amico peloso.
2 situazioni diverse 2 associazioni diverse 2 richiedenti diversi
in un caso era per adottare un cane, e come è successo ad un altro utente del forum, non sono d'accordo che il cane abbia la cuccia fuori.....
vogliono che sia tenuto in casa??!!!! (cane di grossa taglia)
idem un'altra persona, ha chiesto di adottare un gatto presso un'associazione/canile della zona...
e quando gli ha detto che sarebbe stato in casa e fuori casa hanno detto
assolutamente no, se non lo tiene in casa non le assegnamo il gatto.
io mi chiedo.... ma siamo sicuri che vogliano dare in adozione questi animali.. o sono davvero solo persone un po' ottuse???
dal mio punto di vista, non riesco a configurare un maltrattamento nel tenere l'animale in giardino.
soprattutto quando vedo quotidianamente come stanno alcuni animali che vivono normalmente così.
quando li fai entrare in casa ci entrano volentieri, ma poi vogliono uscire, hanno una loro vita sociale anche fuori, con i vicini nel caso di cani e muovendosi nel caso dei gatti.
o forse quella che non capisce sono io...
2 situazioni diverse 2 associazioni diverse 2 richiedenti diversi
in un caso era per adottare un cane, e come è successo ad un altro utente del forum, non sono d'accordo che il cane abbia la cuccia fuori.....
vogliono che sia tenuto in casa??!!!! (cane di grossa taglia)
idem un'altra persona, ha chiesto di adottare un gatto presso un'associazione/canile della zona...
e quando gli ha detto che sarebbe stato in casa e fuori casa hanno detto
assolutamente no, se non lo tiene in casa non le assegnamo il gatto.
io mi chiedo.... ma siamo sicuri che vogliano dare in adozione questi animali.. o sono davvero solo persone un po' ottuse???
dal mio punto di vista, non riesco a configurare un maltrattamento nel tenere l'animale in giardino.
soprattutto quando vedo quotidianamente come stanno alcuni animali che vivono normalmente così.
quando li fai entrare in casa ci entrano volentieri, ma poi vogliono uscire, hanno una loro vita sociale anche fuori, con i vicini nel caso di cani e muovendosi nel caso dei gatti.
o forse quella che non capisce sono io...