• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per un prato grande serve un rasaerba... grande

arriguccio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un terreno di circa 4.000 mq sostanzialmente pianeggiante con ulivi e vite. Vorrei acquistare un rasaerba capace di aiutarmi a mantenere in ordine la campagna. So bene che 4.000 mq non sono pochi e forse servirebbe un vero e proprio trattorino ma per ora vorrei orientarmi su un rasaerba e, nello specifico, puntavo ad un HUSQVARNA R53 SV. Il mio budget, infatti, non è infinito: desideravo spendere sui 500€ o poco più. Pensate sia una scelta giusta o sottodimensionata?

Grazie!
 

poroduncan

Aspirante Giardinauta
L'r53 sv è una macchina buona, nn professionale ma perfetta per la maggior parte dei casi. Data la sua velocità di punta nn alta(max 3.5km\h) è consigliabile per una superficie max 2000 mq, ma vanta la trasmissione a variatore che è molto utile.

Nel tuo caso la macchina migliore sarebbe uno sfalciatutto che è un rasaerbe professionale più robusto e potente, proggettato per >5000mq ma costa oltre 1000€.

Ho una situazione simile alla tua ma ho un terreno più grande, sconnesso e sassoso. Nel mio caso nn ho tanta scelta e devo optare per macchine più grandi, ma se mi dici che il terreno è pianeggiante e ti sei posto il limite di spesa credo che sia una scelta giusta...male che va ci metterai il doppio del tempo dovuto.
 

arriguccio

Aspirante Giardinauta
molte grazie, procedo con l'acquisto dell'R53, il tempo doppio non mi fa paura.
l'unico timore era farmi un qualcosa di inadatto ovvero di non acquistare a parita di prezzo qualcosa di migliore (mi fa paura la potenza: speriamo che sia sufficiente anche per prati abbastanza alti..)

Grazie ancora.

Andrea
 
Alto