• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rasaerba per un prato nuovo.

89gio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho da poco realizzato un piccolo prato con una superficie intorno ai 15 mq, sul quale ho steso i tappeti erbosi. Vorrei acquistare un rasaerba per poterlo mantenere, premesso che non ne ho mai posseduto uno quali caratteristiche tecniche dovrebbe avere per poter tagliare un prato con una simile superficie? Parlo in termini di potenza del motore.

Cicognini

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho da poco realizzato un piccolo prato con una superficie intorno ai 15 mq, sul quale ho steso i tappeti erbosi. Vorrei acquistare un rasaerba per poterlo mantenere, premesso che non ne ho mai posseduto uno quali caratteristiche tecniche dovrebbe avere per poter tagliare un prato con una simile superficie? Parlo in termini di potenza del motore.
Per 15 mq di giardino puoi utilizzare anche un rasaerba manuale ;)

Ceo90

Aspirante Giardinauta
personalmente, non spenderei soldi in un rasaerba a scoppio per 2minuti di utilizzo e tanto meno in un elettrico viste le scarse prestazioni,
potresti optare come detto su per un elicoidale manuale, aumentando la frequenza di taglio magari a 2volte settimana (ci metterai 10minuti pulendolo pure) ma sicuramente avresti ottimi risulati

Alto