• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per Olmo 60

marcobri

Apprendista Florello
Ciao..dato che mi aveva chiesto delle foto sui miei lavori in giardino...ho finito il primo vaso"stile quasi tirolese".. e poi c'è la bouganville che mi sto " tirando " verso il muro x crearmi un gazebo naturale dove poi metterò delle travi in legno
IMG_20200420_090446.jpg Screenshot_2020-04-20-08-56-32-716_com.facebook.katana.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

marcobri

Apprendista Florello
Questo invece è il mio prato attuale..foto fatta qualche giorno fa... stenotaphrum secundatum... gramignone... impiantato lo scorso anno...con cui ho sostituito il mio vecchio prato di festuca e poa.. microterme Screenshot_2020-04-20-08-55-42-197_com.facebook.katana.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Olmo60

Guru Master Florello
ciao marco, sicuramente anche altri saranno interessati ai tuoi lavori! :tupitupi:;) molto interessante la copertura che stai realizzando con la bouganville, già me la immagino e con le travi in legno verrà un ambiente spettacolare:su:..però le travi le avrei messe prima...non è che se la buoganville diventa pesante ti potrebbe creare problemi? insomma fammi sapere per filo e per segno come si realizza un gazebo con dei rampicanti perchè potrebbe servirmi per allargare il portico...nze sa mai...;)
il vasoooooo....è quello che serve a me per impedire ai gatti di saltare sui davanzali! :LOL: molto bello, complimenti! e pure il prato....tempo fa ho criticato il gramignone...invece...mi sa che faccio parola torna indietro...:D:su:

marcobri

Apprendista Florello
Purtroppo col legno mi sono dovuto fermare...ho rischiato all inizio lock down ..nn posso continuare x ora..quello x i vasi lo avevo preso prima...si trattava solo di tagliare e assembrare...mo x 3-4 GG porta pioggia e mi devo fermare...penso che concimero' il prato

Olmo60

Guru Master Florello
ormai siamo nel periodo giusto per il concime azotato, giusto? hai già pensato a cosa metterai nei vasi?

marcobri

Apprendista Florello
Si x le macroterme come il mio gramignone potrei aspettare ancora un altro po' volendo..ma domani e dopo domani porta pioggia e ne approfitto così risparmio acqua dell'irrigazione:p x le microterme invece la concimazione azotata già comincia a metà marzo o fine....
Nel vaso sono combattuto tra glicine e Dipladenia...farle arrampicare sul grigliato vicino ai vasi

marcobri

Apprendista Florello
X la bouganville invece ho messo i fili zincati ricoperti da 1mm con tendifilo in acciaio...fili tipo stendipanni x farti capire...il gazebo poi lo farò pian piano a maggio o giugno a seconda del tempo che avrò xké in teoria la pasticceria a metà maggio dovrebbe riaprire e poi a fine lockdown dovrò andare a guardare e "curare" i 4 prati che seguo a Brindisi...sempre se non sia CROLLATO TUTTO:LOL::LOL::LOL:

marcobri

Apprendista Florello
Moooddd...il mio tel più di così nn li rimpicciolisce...manco mezzo mb sono....che devo fa spulky:banghead::sick:

Olmo60

Guru Master Florello
X la bouganville invece ho messo i fili zincati ricoperti da 1mm con tendifilo in acciaio...fili tipo stendipanni x farti capire...il gazebo poi lo farò pian piano a maggio o giugno a seconda del tempo che avrò xké in teoria la pasticceria a metà maggio dovrebbe riaprire e poi a fine lockdown dovrò andare a guardare e "curare" i 4 prati che seguo a Brindisi...sempre se non sia CROLLATO TUTTO:LOL::LOL::LOL:
se passa tonio ti dà mi piace:LOL:;)

Olmo60

Guru Master Florello
WOW! che cambiamento! :su: l'effetto è quello delle ristrutturazioni dello chef Canavacciuolo in "Cucine da incubo" :LOL::su: non so se lo guardi...bello bello bello; bravo marco, adesso aspettiamo la dipladenia e poi sarà al top. :su: (le due fioriere come ciliegina sulla torta) ;):su::su:

marcobri

Apprendista Florello
Grazieeee...mo x il secondo gazebo è dura ..la pasticceria da lunedì riapre con il take away..x cui si ritorna quasi a ritmo normale ...ci metterò l estate intera x finirlo:banghead:
Anche perché scalpito x tornare a giocare a tennis:D

Alto