• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per me questa è favolosa!

LORCC

Aspirante Giardinauta
La mia vicina di casa ha questa magnifica rosa che ha circa 7-8 anni da come ho capito non è stata mai potata tanto meno viene trattata chimicamente eppure regala questo ben di Dio.
Sapete dirmi di che rosa si tratta?

DSCN4327.jpg

DSCN4332.jpg

DSCN4331.JPG

DSCN4329.jpg

DSCN4334.jpg
 

breeze

Florello
di primo acchitto direi " peace" detta anche "gloria dei", ma aspettiamo gli esperti per la conferma.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
molto probabilmente è Gioia detta anche Peace, M.me A. Meilland, Gloria Dei nella versione climber
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Credo profumi. E' una rosa moderatamente sana e molto generosa, che negli anni passati ebbe grande successo diffondendosi in molti giardini. Meritatamente, anche se ci sono rose migliori che hanno avuto meno fama.
Però resta -tra le HT- una delle meno delicate.
Da me è morta di oidio, ma da me la vita è dura per le piante :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
Si la Gioia profuma, però non so se la rosa del nostro collega profuma :)

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

LORCC

Aspirante Giardinauta
no questa non profuma peccato, ho controllato le foto in giro e corrisponte alla Pace, gloria dei e m.me meilland ognuno gli ha dato un nime diverso ma è la stessa rosa, spero di trovarla oggi a masino questa è una rosa molto famosa.
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io l'ho presa da Tuincentrum. Rispetto alle altre è ancora un po' indietro, ma confido nella sua voglia di vivere!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ma se non profuma come può essere la Pace? Scusate l'obiezione, non é eristica, solo che non capisco...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Potrebbe anche essere Minuette .... è una floribunda ma, non essendo stata mai potata, ci sta che sia cresciuta in questo modo!
 
Ultima modifica:

LORCC

Aspirante Giardinauta
Ne ho talmente tante di rose che non mi ricordo nemmeno io quali ho piantato e ieri mi era venuto un dubbio ho controllato le foto fatte prima degli impianti e ho visto che la GIOIA l'ho piantata ad inizio marzo, dato che ho tante rose è il 90% è alla prima fioritura mi sono permesso di dire che l'erba del vicino è sempre piu' verde, vediamo questa mia gioia come viene fuori. comunque ho visto che dal sito della Meilland inventore di questa rosa non la da come profumata.
 

Allegati

  • 070320121257.jpg
    070320121257.jpg
    90,2 KB · Visite: 24
Alto