Il setispinus li fà gialli, ma ci sono tante altre sp. dai colori bellissimi!!Libellula ha scritto::froggie_r Wow! Sarebbe davvero bellissimo se li facesse davvero rosa,di solito gli hamatocactus o thelocactus setispinus li fanno gialli no?
Se mai li dovesse fare, stai certo che ho alcune plantule pronte da dare a qualuno che le sappia svezzare...Kosmos ha scritto:Lety se fa fiori rosa devi farmi avere dei semi!!! adoro i thelocactus!!!![]()
:azz: :azz: :azz: Che tripletta Lety! Non vedo l'ora che crescano anche le mie ciccine! Grazie per la foto:love_4: .E' questo
Acciderbolina Seyuccia quante domande! Ti ringrazio per la fiducia! Premetto che io non ho un'esperienza molto rosea con le semine, la mia prima semina è ancora viva (una piantina) ma è rimasta delle dimensioni di pochi mm, forse 2, quelle dell'anno scorso invece stanno crescendo molto bene. So che scandalizzero molti del forum, ma devo innanzi tutto dire che io le semine le faccio in terriccio universale, quindi mi devo preoccupare davvero poco di mantenerle umide e concimarleciao Libellula, come le stai curando attualmente?
dove le tieni, quanto le bagni, le stai concimando, le ripicchetterai?
io le ho simili come grandezza, di varie specie, tantissime, tutte ammassate in dieci micro vasetti che tengo dentro un sottovaso gigante rettangolare pieno d'acqua, in serra fredda sul balcone.
che accorgimenti userai questo autunno-inverno, e quanto tempo ci vorrà secondo te per avere un esemplare maturo? e tu Lety mi daresti la tua esperienza?
mille glacie e scusate la miriade di domande. sono veramente un disastro, ma vorrei fare del mio meglio, è la mia prima semina.
Lety, molti semi li ho ricevuti da te, ti ringrazio infinitamente)
baccccioseya
Sono dello scorso anno, si sono messe a crescere seriamente da questa primavera però.WOOOOOOW!!!!!!!![]()
Ma sono enormi!!!![]()
![]()
Ma le hai seminate quest'anno o l'anno scorso?![]()
Letizia01 ha scritto:Ti consiglio, però, di fidarti di più di Kosmos che è molto più bravo di me nelle semine!k07: