• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per l'ennesima volta.....foto!

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Ancora una volta vi stresso con le foto del mio giardino….
Comincia a sentirsi il caldo, sapete! Decisamente. Ne approfitto ora, a mandar foto, che la situazione è decente....
Le Rose ormai stanno sfiorendo, anche se qualcuna già prepara la seconda fioritura. In compenso alcune perenni sono in gran spolvero, e le annuali primaverili sono anche loro in piena fioritura.

Noor100.jpg

Questo è un controcampo del viale d'ingresso, con la bordura gialla che sfuma nel bordo rosso arancio, in fondo, dove si vede anche il Prunus pissardii "Nigra" che mi piace tanto!
Visto che ne sono rimasto assolutamente stregato, pianterò nel bordo giallo "Pat Austin" e "Golden Celebration" il prossimo autunno, mentre tra poco sistemo le Asclepias curassavica di Pavel per un tocco di arancio più vivace, al centro.

Noor101.jpg

Questa è una vista del gruppo di aiuole intorno alla pergola

Noor106.jpg

Qui si vede meglio la fioritura di "Iceberg Clg", "Albéric Barbier" e "New Dawn" sulla pergola, mentre alla base, a sinistra, c'è "The Pilgrim". Ieri erano fiorite anche le Iris sibirica, per la prima volta! Sono bellissime, di uno stupendo azzurro scuro, peccato che non durino a lungo….

Noor104.jpg

Ecco una vista da sotto la pergola (scusate la foto un po' confusa
) con a destra il giardino roccioso.

Noor102.jpg

Ecco un'immagine ravvicinata colta dall'inizio del vialetto. Sono molto contento delle Aquilegie bianche che si vedono a sinistra, dietro una Euphorbia che è a tutti gli effetti un'erbaccia!
ma che anche lei è tanto graziosa….. Sul fondo a destra i Papaveri di Gabri, che sono alti circa 1,40 m, quindi fate voi le proporzioni…. Peccato che"Barbara Austin" sia già sfiorita (a destra, solo due corolle bianco-rosate), perché nonostante l'abbia spostata quest'anno si è comportata molto bene.

Noor105.jpg

E qui il controcampo della precedente. Si vedono meglio i Papaveri, oltre alla Rosa "Sea Foam", e la pergola sullo sfondo.

Ciao!

[ 16-05-2002: Messaggio scritto da: Noor ]
 

Traudi

Guru Giardinauta
Ciao E.T.
è sempre un piacere guardare le foto del tuo giardino(ho dimenticato di chiedert quanto è grande) e ancor di più sarebbe poterlo vedere dal vivo. Chissà tanto sono così giovane che ho tutta la vita davanti! :eek: CiaoT.
 
M

mitcha

Guest
Non so più che cosa dire.
Non è che quando ti sei stufato del tuo verresti a dare un'idea di decenza anche al mio giardino?
PS messaggio INTERESSATO visto che ho messo su libri-mercatino-incontri una richiesta di consulenza... :cool:
 
A

albertinik

Guest
sai cos'e' la cosa piu stressante?che non invii piu foto cosi noi poveri mortali possiamo gongolare almeno alla vista di un giardino degno di tal nome..
 

BEPI

Giardinauta
Complimenti Noor,goditelo fin che puoi perche' dopo,quando entrerai nel mondo del lavoro avrai in più altre sfacchinate.
 
M

mdl

Guest
Certo che i vostri giardini sono tutti magnifici!!!!!
Complimenti.
Vi auguro di avere sempre tempo per coltivare questa passione
Maddalena
 
A

albertinik

Guest
bepi lascia che noor resista nella sua illusione ,il poverino!e' si,non sa ancora cosa vuol dire guadagnarsi il pane quotidiano..imparera imparera e dopo noi dovremo pentirci di quello che abbiamo detto perche maurizio ha certamente le doti per emergere e lo fara sicuramente.
 

BEPI

Giardinauta
Sono d'accodo Albertino,Noor è certamente dotato e farà una ottima carriera forse però dovra' trascurare il suo garden per andare a far belli quelli degli altri. :D
 

Noor.

Giardinauta Senior
Sapete, rifletto spesso sul fatto che se avessi fatto altre scelte a livello compositivo e di vegetazione la mia vita come operatore giardiniere :cool: sarebbe molto ma moooolto più semplice! Ed invece no...ogni millimetro quadro è colonizzato! Per questo a molti di voi sembra grande. Ma ripeto, non lo è! Quel vialetto è largo circa 70 cm. In compenso, se qualcuno di voi mi facesse l'onore di una graditissima visita
, si prepari perché per il tour completo ci vogliono un paio d'ore, più o meno alla medesima velocità di crociera dell'Orticola :D

Quanto a voi due mattacchioni :D... grazie per la fiducia! ma stavo già prendendo contatti con Alex .... anche per aprire un garden, eventualmente... io progetto, lui sfacchina! :D ;)
 
R

robdesa

Guest
è incredibile!!! qual'è l'asclepias curassavica, di cui ho letto qualcosa ma che non ho mai visto?
 

alex

Giardinauta Senior
Mauri complimenti è bellissimo, sei troppo forte!
Accidenti hai fioriture da copertina, incantevoli.
Ma.......per la nostra società, non è che si potrebbe assegnarmi qualcosa più da fighetto che sfacchinare??
Magari potrei fare il traduttore.....cioè ai comuni mortali traduco in parole povere ed in 'volgare' italiano le descrizioni e le progettazioni che consigli ai nostri futuri clienti, magari sconsigliando qualche bella rosa inglese a favore di esuberanti HT!! Che ne dici???
Ma poi dovremmo assumere un paio di giardinieri, uno ciascuno perchè curino i nostri giardini, visto che di tempo ce ne sarà pochetto! Naturalmente uno esperto di inglesi per te ed uno per me esperto di HT!
Dimenticavo, sono contento che hai optato per l'accostamento arancio-blu, per me è grazioso, così a te ho attaccato questa fissa ed a Connie quella del rosso e bianco!
Baciotti
 
B

Bibisan

Guest
mi offro come manovale.....con un po' di cervello.....comunque----------
 
L

limoncina

Guest
ma 6 un mostro! C'hai un giardino fenomenale! da far invidia alla reggia di Caserta! :eek:
 
Alto