• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per la D.ssa: sordità felina

milkshake

Giardinauta
Buon pomeriggio!
Ho una curiosità da esporre alla nostra vet-on-line!
Ho con me una gatta meticcia, raccolta in strada quattro anni fa, che era ancora un batuffolino bianco.
E' una bellissima gattina completamante bianca e... completamente sorda. Il mio vet. sin da subito mi disse che la sordità nei meticci europei è spesso associata al colore bianco del mantello. In effetti, la gatta se riposa o se volta la schiena, non si accorge dei forti rumori, quando ad es. sbatte una porta, o se ci sono i fuochi pirotecnici per le feste di paese. Mi fa tanta tenerezza :love: poichè sembra che viva in un mondo tutto suo :lol: :lol: :lol: , ma questo non le impedisce di essere coccolona, giocherellona e discola come ogni altro gatto!
Ma adesso le domande, doverose, sono due.
Primo: mi confermi che nel 70-80% dei casi il pelo bianco è associato alla sordità?
Secondo: per quanto la sordità sia conclamata nella mia gatta, ciò non toglie che lei usi il miagolio, ma solo in determinate situazioni: se l'altro mio gatto si nasconde e lei non riesce a trovarlo, miagola forte, come se stesse piangendo :martello2
Inoltre, miagola in maniera lamentosa se rimane accidentalmente chiusa fuori del balcone oppure in una stanza da sola; infine emette miagolii di gioia quando le sto preparando i bocconcini che lei adora.
La prima volta che ebbe l'estro, mi fece prendere un colpo perchè la sentii gridare come se la stessero uccidendo :eek:.