• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per gli uccellini in inverno...

G.altamurano

Florello Senior
ok, la vaschetta era troppo nascosta l'ho messa più allo scoperto :) ho tolto i semi di melone e ho sgusciato quelli di girasole :lol: ho aggiunto un po' di briciole di biscotto secco e devo appendere anche una vaschetta con l'acqua :D
 

G.altamurano

Florello Senior
ho appeso anche la vaschetta con l'acqua e ho aggiunto un grosso chicco d'uva spezzato in 4 e delle briciole di ciambella al cacao :) a proposito del cacao, mica fa male agli uccelli? :D
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
Quest'inverno ci riprovo pure io : l'anno scorso non so perchè, ma anche se mettevo le vaschette, non si fermavano a mangiare :cry:
 

akiro

Giardinauta Senior
Io la mia vaschetta la lascio sempre fuori, ed infatti nei vasi limitrofi nasce di tutto... Mi sono usciti degli splendidi girasoli :D
Peccato che sia un po' troppo esposta alla pioggia. E' che avrei una stupenda mangiatoia della lipu con il tettuccio ma dei vicini
icon_evil.gif
non sono molto favorevoli... :burningma
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Dato che da me è tornato Hansel il pettirosso, ho messo la sua pallina di grasso preferita, è un pò timido ma so che tra un pò si avvicinerà
1390660_10200153866047815_1408359440_n.jpg


Poi ho messo nella casetta, semi di girasoli e biscotti tritati per le cince e passerotti (o comunque per chiunque uccellino si avvicinerà) tra un pò arriveranno anche loro e l'acqua che non deve mai mancare:):)

Spero ne arrivino tante come negli anni passati:love::love:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Vi consiglio le patate lesse, gli uccellini le adornano, basta tagliare una piccola patata lessa in 4 e metterla nella casetta (o nella vaschetta)
 

_ortensia_

Master Florello
:):)Con questi piccoli animaletti ci vuole tanta pazienza, si devono pian piano abituare, tu non farti vedere però se no hanno paura:D:D:D
 

laurafr66

Guru Giardinauta
ho una domanda: abito in centro città a Milano e so che anche da noi ci sono in inverno uccellini affamati. Avevo pensato quest'anno, visto che ho il terrazzino al 5 piano senza sopra nessuno per cui credo anche facilmente individuabile dai piccoli pennuti, di mettere fuori nelle giornate invernali del cibo a sostegno dei piccolini.
Ho un problema però.
Questo:
Vedi l'allegato 163343
:storto:
Sono più grandi del mio gatto e l'anno scorso quanto ho azzardato una pallina di pancetta e pane raffermo se l'è sbafata lei in un secondo e per di più ha assunto un atteggiamento piuttosto aggressivo, gracchiando quasi come se ne volesse ancora...
Dunque, premesso che mi piace anche questo pennuto, il problema principale è che sono sicura che alla mia vicina (padrona di casa) gli uccellini non dispiacerebbero, mentre la cornacchia si.... quindi ho avete qualche ricetta scaccia-cornacchia e attira-pettirosso, oppure devo rinunciare e godermi le tre mangiatoie che ho in giardino in Germania dove arriva di tutto e di più ogni anno!

uccellini
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Anche io ho il tuo problema coi, gabbiani, forse é peggio, un gabbiano é come una gallina ingorda, volante e aggressiva (forse piú grande) mangiano di tutto, se mettessi il cibo per gli uccellini spaccherebbero tutto
 

G.altamurano

Florello Senior
dato che le vaschette non erano molto belle da vedere dal basso e che l'altro giorno è piovuto e le briciole sono finite a mollo, con mio padre ho realizzato in poco questa casettina, un po' arrangiata ma decisamete più estetica delle vaschette bianche e spero accogliente per gli uccellini :D ci ho messo corn flakes e biscotto sbriciolati e la vaschettina con l'acqua, ma vorrei aggiungere qualcosa di più appetitoso :D

eccola dalla veranda:


e dalla strada:
 
Ultima modifica:
Alto