• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per gli uccellini in inverno...

Platycodon

Florello
Io quest'anno avevo comprato alla lidl delle fine di palline di rete con dentro di tutto: grasso, semi, arachidi etc.... e le avevo appese in qua e in là in giardino, furo dalla portata di Sif e dei gatti amici suoi, ma niente....considerate zero!!!!
in compenso c'è sempre la fila di passerotti ed uccellini vari (ci ho visto anche dei pettirossi) sotto alla gabbia dei pappagallini. Infatti ho volontariamente lasciato il fondo della gabbia a rete, di modo che la sporcizia non rimanesse all'interno della gabbia, ma evidentemente gli scemotti fanno cadere anche un sacco di mangiare...e i forestieri se ne approfittano!!!!
Mi accorgo che ci sono perchè quando arrivano i pappagallini cominciano a cinguettare animatamente, come se li chiamassero, e scendono sul fondo della gabbia a fare amicizia!
Che carini già mi immagino che bella scena :love::love::love::love::love::love::love:

Quest'anno ho fatto pochissime foto agli uccellini e anche scarsissime attraverso la zanzariera (tanto ho quelle degli anni scorsi :LOL:), ne metto qualcuna...scusate se sono brutte...:sick:

cincia

cinciarella

cinciarella e verdone in attesa

cinciarella e cincia

Meraviglioseeeee. Son bellissime le foto e le cincine :)
Fantastiche :love::love:

Esatto io prima di fotografare la cincia bella da vicino c'ho messo dei mesi, sono vivacissime, e sentono subito quando parli, cammini, e via dicendo. L'avevo già fotografata un anno fa ma era bella distante negli alberi dei vicini, ora invece si fa fotografare più spesso :) Poi col fatto che a volte di mattina viene dietro di me ad aggrapparsi alla finestra :love:. A proposito mangiano i cimici :confused: Le ho viste tirarli fuori dalle fessure della zanzariera, e poi fuori un odore. :confused:

Platycodon

Florello
Anche io l'anno scorso le avevo messe fatte da me, però non ci sono andati, vuol dire che in giro trovano da mangiare, infatti gli ho messo i semi quest'anno ma non li ho visti andarci tanto, preferiscono i germogli della rosa helenae, almeno mi pare che mangiano anche quelli, i cimici, in inverno le bacche della helenae, e in estate li vedi tutti felici mangiarsi i bruchi.

Waves

Master Florello
Platy ma stai nel paradiso degli uccellini? :) :D no perchè io ogni tanto lo sento un picchettio dietro la siepe di allori, ma è così alta (devo anche sforbiciare in verità, sta diventando davvero troppo alta :D) che non vedo un bel niente :)
Comunque il picchietto è proprio un lavoratore assiduo, che bella tana! :)

Platycodon

Florello
Eh mi sa di si che sto in un paradiso degli uccellini :) Oggi seguivo ancora il picchio, ma nonostante non mi abbia visto, non l'ho presto :confused:
Si che son lavoratori, picchia dappertutto, ho scoperto non solo in quell'albero li :) Speriamo che lo riesci a vedere anche tu :)

Waves

Master Florello
che belli!! il gabbiano sembra Pulcinella e l'uccellino canterino è così beeeeellino :love: anche lo storno e il fringuello sono molto carini :)
le tue foto sono sempre meravigliose ;):ciao:

Waves

Master Florello
Oggi sono uscita verso le 11 per andare a dare da mangiare alle galline.. :) è stato un tripudio di cinguettii, continuavo a guardarmi intorno.. ;)
mi sono accorta che sono tornate le rondini, mi passavano a un metro, velocissime, e finivano con uno splash in piscina :) era davvero pieno di uccellini, i pettirossi pensate, saltavano fuori dall'erba :)
a proposito di pettirossi, ieri guardavo fuori dalla finestra, mi cade l'occhio sulla macchina perchè vedevo del movimento.. e mi rendo conto che stanno uscendo fuori dalla macchina, cioè, da sotto, pettirossi e passerotti..saranno stati una decina :)
in inverno poi alla stazione degli autobus è pienissimo sotto alle foglie delle palme di uccellini che verso le 8 volano via.. cioè, saranno centinaia sotto una palma.. davvero :confused::eek::LOL:
:ciao:

Alto