• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per gli uccellini in inverno...

Waves

Master Florello
Grazie Elena!! :)
Intanto l'hanno finito il piattino (anche se non li ho visti in diretta :)), al prossimo il pane lo evito
Ciao ciao :ciao:

Platycodon

Florello
troppa invidia per le foto di Platycodon, bellissime! :D
Grazie mille

posso dirti che senz'altro il pane è da evitare, li gonfia e non dà buon nutrimento, è sconsigliato da tutti gli esperti.. su quinoa e amaranto non saprei, i corn flakes direi sono okay
Mi sa che anche io la prossima volta evito allora. Ho preparato proprio poco tempo fa i semi mescolati a un po'di pane, ci vanno a mangiare e ne sono felice, poco perchè comunque la rosa è ancora piena di bacche.

Platycodon

Florello
Hahahahaha intanto io praticamente sto facendo i set fotografici, proprio stamattina di fronte alla finestra nelle scale questa meraviglia, non è un uccellino piccino ma le metto comunque, bellissimo airone bianco a caccia di cibo:

IMG_8513.JPG IMG_8517.JPG IMG_8519.JPG

difatti qui l'ho immortalato con una pescina in bocca :)
IMG_8520.JPG IMG_8523.JPG

E qua se ve va, ma son felice perchè quando meno me l'aspetto riesco a fotografare ciò che volevo alla perfezione :) erano le 9 di mattino.
IMG_8530.JPG

elena_11293

Master Florello
anche un airone........... che meraviglia, platy!!! grazie che hai pensato a postare per noi :)

sì, il pane lo mangiano e pure volentieri, anni fa gliene davo anch'io pensando che fosse okay almeno quello secco o tostato, ma poi cercando avevo visto che lo sconsigliavano ovunque per cui avevo smesso ed ero passata a fiocchi e musli.

riporto un link della lipu sull'argomento se vi può servire => http://www.lipumilano.it/proavibus/inverno

bacioni e buon bird watching! :)

Platycodon

Florello
Grazie Elena :D
Haha di nulla, anzi mi fa tanto piacere condividere con voi le mie foto, sto cominciando davvero ad appassionarmi, sempre più, al bird watching :LOL:.

Grazie anche a te Elena per le informazioni sull'alimentazione degli animaletti :V:V D'ora in poi evito il pane. Ma toglimi una curiosità, ho visto sul casa in fiore che consigliano di impasticciare i semi per gli uccellini a del lardo sciolto, è cosa buona? Io l'ho fatto, l'anno scorso e anche quest'anno.

Waves

Master Florello
Uauuuu anche l'airone!:V:V! Io ne vedo qualcuno in estate ma se esco e chiudo la porta scappano, e con la zanzariera davanti non metto a fuoco niente :LOL: Il pettirosso fuggitivo non lo vedo..
Mi è capitato 2 giorni fa mentre stavo facendo una foto agli uccellini sull'acacia davanti casa che un passerotto si buttasse come una peracotta da un ramo, per poi aprire le ali, con comodo... :ROFLMAO: Sono riuscita a immortalarlo e quando riesco posto la foto
Per gli uccellini grazie del link Elena ;)

Platycodon

Florello
Si non parliamone va che qui scappano appena mi vedono anche da lontano (quindi dall'altra parte dell'argine).
Sono molto paurosi e allerta.
Il pettirosso non lo vedi?
Aspetta che lo rimetto avvicinato:
IMG_8351.JPG
Allora aspettiamo anche la tua foto :D:D

elena_11293

Master Florello
i pettirossi sono adorabili, ma così tremo sempre quando li vedo perché sono poco paurosi e quindi possono essere preda troppo facile per i gatti purtroppo :( è anche per questo che ora evito di mettere cibo, non voglio proprio che gli uccellini rischino, mi limito solo all'acqua che poi serve anche ad altri animaletti.

il grasso pare sia loro utile quando fa molto freddo, altrimenti è un di più. questo è il link a una spiegazione passo passo su come fare le palline in casa che avevo già postato anni fa => http://animalipersieritrovati.blogspot.it/2012_02_01_archive.html
io non mi ci sono mai messa ma se qualcuno ha voglia di ingegnarsi può essere utile

Platycodon

Florello
Eh ho letto di Avatar pettirosso :(.
Ho la fortuna che non ci sono gatti nei dintorni.
Anzi l'altra sera è passato tranquillamente un gatto fuori sulla strada o_O, mai visti prima (a parte quelli che ho avuto e che poi son scappati).

Grazie per l'info sul grasso buono a sapersi, io poco l'ho mescolato, le palline non mi sono venute fuori :mad:, ma comunque una roba pattosa è venuta fuori :D E grazie per il link, sarà utile :)

Waves

Master Florello
Uff non trovo la cartella delle foto!! Da qualche parte dev'essere :banghead::banghead:
Oggi scendo dalla macchina e che vedo? Un pettirossino, un adorabile e simpaticissimo pettirossino a 1 metro e mezzo di distanza.. purtroppo appena ho aperto la portiera....fruuuuum volato via :) Se avevo la macchina fotografica..... :rolleyes:

Platycodon

Florello
Anche io oggi ce lo avevo davanti un pettirosso, lo vedevo dalla finestra sul tetto del garage, e c'è stato anche un sacco di tempo, vado per fotografarlo, metto a fuoco scelgo il posto migliore, ecco che saltella verso dietro l'edera :cry:

CLEMETIS68

Master Florello
Uff non trovo la cartella delle foto!! Da qualche parte dev'essere :banghead::banghead:
Oggi scendo dalla macchina e che vedo? Un pettirossino, un adorabile e simpaticissimo pettirossino a 1 metro e mezzo di distanza.. purtroppo appena ho aperto la portiera....fruuuuum volato via :) Se avevo la macchina fotografica..... :rolleyes:
Qui dalle mie parti si dice che quando si vede un pettirosso ,arriva il gran freddo....
Ormai speriamo di no!!!!:barefoot::barefoot::barefoot::barefoot:

CLEMETIS68

Master Florello
Hahahahaha intanto io praticamente sto facendo i set fotografici, proprio stamattina di fronte alla finestra nelle scale questa meraviglia, non è un uccellino piccino ma le metto comunque, bellissimo airone bianco a caccia di cibo:

Vedi l'allegato 312626 Vedi l'allegato 312629 Vedi l'allegato 312632

difatti qui l'ho immortalato con una pescina in bocca :)
Vedi l'allegato 312634 Vedi l'allegato 312636

E qua se ve va, ma son felice perchè quando meno me l'aspetto riesco a fotografare ciò che volevo alla perfezione :) erano le 9 di mattino.
Vedi l'allegato 312639
Che bellezza......:love::love::love::love:

Waves

Master Florello
Qui dalle mie parti si dice che quando si vede un pettirosso ,arriva il gran freddo....
Ormai speriamo di no!!!!:barefoot::barefoot::barefoot::barefoot:

Già... ci manca!! Così poi il mandorlo che ha già i bocciolini mi lascia a piedi anche quest'anno come le albicocche (l'estate scorsa ho fatto un raccolto enorme: 6 albicocche :D) :mad:

CLEMETIS68

Master Florello
Già... ci manca!! Così poi il mandorlo che ha già i bocciolini mi lascia a piedi anche quest'anno come le albicocche (l'estate scorsa ho fatto un raccolto enorme: 6 albicocche :D) :mad:
Visto che erano cosi tante potevi farci la marmellata.....:LOL::LOL::ROFLMAO:
A parte le battute stupide,:ninja:,.......speriamo di no ....ormai si fa anche senza inverno..:D:D

Alto