• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per gli uccellini in inverno...

Platycodon

Florello
Uffi, che noia la pioggia!!
Però ci porta le pozzanghere, ed è proprio in una pozzanghera in giardino che è venuta una bellissima coppia di tortore dal collare a farsi il bagnetto :) :)

Adesso si sguazza!
Vedi l'allegato 313697
si nuota..
Vedi l'allegato 313696

brr, che freddo
Vedi l'allegato 313690

Ora ci si asciuga :)
Vedi l'allegato 313693

:ciao::ciao:
Belli belli belli belli, hahahah l'altro entrato in acqua si è riguardato indietro come a dire "tu non vieni??!!" :ROFLMAO:
Belle foto, non li ho mai visti i piccioni farsi il bagno :)

Platycodon

Florello
Invece io trovo acqua attorno la bacinellina della ninfea ma non riesco mai a beccare chi si fa il bagno, quest'estate l'avevo visto ma hanno un udito così fino ed è volato via, spero di riuscire a fotografarlo quest'anno, credo sia il pettirosso o i comuni passerottini :)

Waves

Master Florello
Eh so cosa vuol dire avere un posto di osservazione:
ad esempio sui davanzali delle finestre in estate arrivano le rondinelle che aspettano li la mamma... sono tenerissime e impavide, non si spaventano nemmeno se gli vai vicino :love::love:

Platycodon

Florello
Che meraviglia, cioè intendi i piccolini di rondine, ma che meraviglia, mi raccomando fai foto quest'estate eh :):)
Che cariniiiiiiiii :love::love::love::love::love::love:
Se poi stanno li quando gli vai vicino è fantastico.

Waves

Master Florello
Mi sa che mi faccio prendere dalla magia e mi dimentico dell'esistenza della macchina fotografica :ROFLMAO:
Oggi all'ora di pranzo arriva un gabbiano GRANDE, più grande del solito, bellissimo, pieno di grazia, un vero esemplare meraviglioso :love: Mi sono incantata a vederlo planare e risalire verso l'alto davanti alla porta del balcone..e così ora...niente foto!! :cool::LOL:

Platycodon

Florello
Mi sa che mi faccio prendere dalla magia e mi dimentico dell'esistenza della macchina fotografica :ROFLMAO:
Oggi all'ora di pranzo arriva un gabbiano GRANDE, più grande del solito, bellissimo, pieno di grazia, un vero esemplare meraviglioso :love: Mi sono incantata a vederlo planare e risalire verso l'alto davanti alla porta del balcone..e così ora...niente foto!! :cool::LOL:
Vedo che non capita solo a me :LOL::LOL:
Avevo un pettirosso a 2 metri da me, e avevo la macchina in mano, niente, lo fissavo e non ho alzato la macchina, non volevo che scappasse. Succede sempre mi incanto con l'ansia che scappino e non faccio nullaaaaaaaa :ROFLMAO::ROFLMAO:
Quindi ti capisco :LOL:
Stamattina poi mi è passato d'avanti un airone bianco in volo, meraviglia!! Non avevo la macchina con me, ora che la prendevo seeeeeee non c'era più e mi perdevo anche lo spettacolo.

Waves

Master Florello
Si piacerebbe molto anche a me.. :) sono davvero belle Clem :)

Vedo che non capita solo a me :LOL::LOL:
Avevo un pettirosso a 2 metri da me, e avevo la macchina in mano, niente, lo fissavo e non ho alzato la macchina, non volevo che scappasse. Succede sempre mi incanto con l'ansia che scappino e non faccio nullaaaaaaaa :ROFLMAO::ROFLMAO:
Quindi ti capisco :LOL:
Stamattina poi mi è passato d'avanti un airone bianco in volo, meraviglia!! Non avevo la macchina con me, ora che la prendevo seeeeeee non c'era più e mi perdevo anche lo spettacolo.

Si... io li vedo principalmente dalle 3 finestre della cucina ma la reflez è sempre in un'altra stanza...
figurati che proprio qualche giorno fa c'erano dei piccioni come quelli di città vicino alle pozzanghere.. vado a prendere la macchina fotografica piano piano, torno e [disgraziatamente :(] facci qualche scalpiccio con i piedi! sento un frullar d'ali e con un brutto presentimento vado alla finestra...nessuna traccia dei piccioni :LOL::LOL::LOL:

Fearan

Maestro Giardinauta
Io quest'anno avevo comprato alla lidl delle fine di palline di rete con dentro di tutto: grasso, semi, arachidi etc.... e le avevo appese in qua e in là in giardino, furo dalla portata di Sif e dei gatti amici suoi, ma niente....considerate zero!!!!
in compenso c'è sempre la fila di passerotti ed uccellini vari (ci ho visto anche dei pettirossi) sotto alla gabbia dei pappagallini. Infatti ho volontariamente lasciato il fondo della gabbia a rete, di modo che la sporcizia non rimanesse all'interno della gabbia, ma evidentemente gli scemotti fanno cadere anche un sacco di mangiare...e i forestieri se ne approfittano!!!!
Mi accorgo che ci sono perchè quando arrivano i pappagallini cominciano a cinguettare animatamente, come se li chiamassero, e scendono sul fondo della gabbia a fare amicizia!

Waves

Master Florello
Ma allora Fea hai un grande esempio di amicizia animale a portata di udito :D
Invece io gli uccellini nel pollaio li trovo solo quando le galline sono chiuse nella casetta di legno... credo ne abbiano paura :) A volte però ho visto le galline in estate che bevevano in una parte del pollaio, e 2 uccellini che ripulivano dagli avanzi nell'altra parte :)

Waves

Master Florello
Ma no Sileneee :) sono bellissime, io quelle delle tortore le ho zoomate eh, ero sul balcone :D :D :D
Davvero complimenti, le cincie non si fanno fotografare facilmente :) parla una che è 3 anni che ci prova :p:banghead:
La cinciarella sembra orientale con quegli occhi a mandorla:bacio:

Alto