• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per gli uccellini in inverno...

Platycodon

Florello
anche io questi giorni ho seguito dalla finestra un intensa attivitá: ho fotografato finalmente la cincia con una fatica, sono attivissime, miriade di passerotti belli teneri teneri, tutto un via vai, mentre al dal piano terra dalla finestra che da sul cortile ho fotografato le gazze nel cortile, mai successo prima anche perché non e grande il cortile, ma e bello vedere attività così, mentre proprio mi affaccio al portone guardo e di fronte ho la serra: dentro c era un pettirosso che perlustrava i miei vasi :):) si guardava ben bene la serra, mentre ogni giorno trovo sempre in serra tutte tracce di acqua fuori dalla bacinellina della ninfea segno di festa degli uccellini che ci si fanno il bagnetto, quest'estate li vedevo anche, un allegria :). Ora non riesco a beccarli nel mentre, solo dopo trovo tutto allagato :LOL:. Mesi fa ho fotografato gli storni sotto la finestra sempre nella rosa helenae, questi giorni c'erano ancora però sui tetti delle case affianco, in giro ci sono anche gabbiani che seguono il percorso del canaletto fuori casa in cesca di cibo, e poi i picchi, si sente il rumore del loro lavoro, a primavera ce l'ho fatta a fotografarli, ora sono troppo indaffarati e sul chi va la.

Waves

Master Florello
Io ogni tanto ne trovo qualcuno sul balcone, ma di solito quando vedo qualcosa muoversi sono impaziente di vedere cosa sia, mi muovo bruscamente e quello se ne va :banghead:
Invece i pettirossi in inverno abbondano: qualche giorno fa sono riuscita a vederne uno da 30-40 cm di distanza, non sono molto diffidenti :rolleyes:
Spesso vedo degli uccellini che fanno il bagno nelle pozzanghere oppure in estate taaante rondini ;)
Ciao :ciao:

Platycodon

Florello
Ecco le foto di quel giorno.
Le più belle:
IMG_7947.JPG IMG_7988.JPG IMG_7991.JPG

La cincia sempre di corsa, infatti non è venuta benissimo:
IMG_7948.JPG IMG_7954.JPG

E queste danno un po'i nervi (perchè spero non siano state loro a portarmi via la tartaruga), ma c'erano anche loro in giardino quel giorno.
IMG_7942.JPG

Le foto sono sbiadite perchè son fatte purtroppo attraverso la zanzariera, altrimenti ora che aprivo non le facevo nemmeno :confused:

Platycodon

Florello
Che sollievo. Mi hai dato una notizia Meravigliosa, non sai quanto sia felice! Si, qui passano i gabbiani, ma sul canale fuori casa, non nel mio piccolo giardino, e la tartaruga è minuscola, e attorno al suo recinto ci sono una rete laterale alta con muretto sotto, albicocco all'altro lato, e ancora dall'altro lato rosa di 3 metri e pesco. Chi sa dove si sará ficcata, l'ho cercata ovunque a metá agosto era sparita, e di certo non era già in letargo. Ma con questa notizia mi e tornata la speranza!! La mia preoccupazione è stata nel momento in cui ho letto: predatori i corvidi. Allora spero ancora di ritrovarla :):).

Sapevo appunto che per le baby (come la mia) sono un problema.

Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Se veramente piccola puo' essere preda di chiunque.. Pero le gazze veramente non lo ho mai viste predare a questa maniera... Cornacchie?

Codirosso.

Platycodon

Florello
Mamma mia... che carinii!! Io sono riuscita a fare questa un giorno, non so che cipcip sia però :) Vedi l'allegato 308728
Che meraviglia sono tutti bellissimi gli uccellini :):)

Se veramente piccola puo' essere preda di chiunque.. Pero le gazze veramente non lo ho mai viste predare a questa maniera... Cornacchie?

Codirosso.
Non ne ho mai visti in giro. Solo uccellini di tutti i tipi, gazze in lontananza, solo nella foto di poco tempo fa si erano avvicinati così nel cortile di casa ma era qualche settimana fa, mentre in autunno sul tetto di casa. E poi come dicevo i gabbiani lungo il canale e nei campi di fronte, e vedo storni al massimo, i picchi ci sono anche, sono Meravigliosi, mettere qualche foto. Ma altro non gira, per cui mi si riaccende la speranza che sia solo evasa arrampicandosi, eccome se si arrampicava.

Echeveria unica

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto di quel giorno.
Le più belle:
Vedi l'allegato 308647 Vedi l'allegato 308650 Vedi l'allegato 308652

La cincia sempre di corsa, infatti non è venuta benissimo:
Vedi l'allegato 308658 Vedi l'allegato 308660

E queste danno un po'i nervi (perchè spero non siano state loro a portarmi via la tartaruga), ma c'erano anche loro in giardino quel giorno.
Vedi l'allegato 308662

Le foto sono sbiadite perchè son fatte purtroppo attraverso la zanzariera, altrimenti ora che aprivo non le facevo nemmeno :confused:
Wow che meraviglia !!! Che foto ! Amo gli uccellini :D io abito in città quindi è difficile vedere queste meraviglie...solo piccioni sul balcone XD

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Platycodon

Florello
Ciao,
e qui ce ne è un altro, che assomiglierebbe ad un pettirosso, ma il petto rosso non ce l'ha :rolleyes:
Vedi l'allegato 308745
Ma che carino :):)

Wow che meraviglia !!! Che foto ! Amo gli uccellini :D io abito in città quindi è difficile vedere queste meraviglie...solo piccioni sul balcone XD

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Echeveria grazie mille :D:D:D:D

@Echeveria unica Anche i piccioni, se guardati bene sono belli e anche tanto :);)
Waves confermo, ho fotografato di quei bei piccioni :) Presto metterò sia piccioni che picchi.

Ora questo:
IMG_3251.JPG IMG_3233.JPG

G.altamurano

Florello Senior
alle mangiatoie da me non è ancora venuto nessuno, in compenso una gazza ha usato un vaso dell'altro balcone come dispensa! Ci ha depositato una pettola ed è tornata a mangiarsela dopo qualche giorno :LOL:

Waves

Master Florello
alle mangiatoie da me non è ancora venuto nessuno, in compenso una gazza ha usato un vaso dell'altro balcone come dispensa! Ci ha depositato una pettola ed è tornata a mangiarsela dopo qualche giorno :LOL:

Io le mangiatoie non le ancora messe,:unsure:
l'anno scorso ha messo una vaschetta con pane e semini e vari uccellini sono andati a beccarci... non sono riuscita a fare foto però:rolleyes:

Platycodon

Florello
@Platycodon Ma come fai a fare foto così ravvicinate a uccellini così belli? :rolleyes: A me mi scappano subito :LOL:
Waves, per fare le foto uso una canon con il teleobiettivo 75-300, quindi prendo soggetti distanti, anche se era più o meno a 10 metri da me (un po'meno) Importante è che i sogetti con quell'obiettivo li siano ad almeno 1,5 metri. Però mi fissava quell'uccellino li, non scappava via.

Alto