• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per curiosità, avete mai provato la valeriana?

curiosa

Giardinauta Senior
L'utilizzo della cannabis per scopi medici in Italia non è possibile non per la paura dell'abuso ma per altre paure ingiustificabili. Anche utilizzzare morfina per i malati terminali è un "privelegio" di pochi, l'italia è tra i paesi che la utilizzanon meno perchè non sanno utilizzare i protocolli e hanno paura di indurre dipendenza

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
L'utilizzo della cannabis per scopi medici in Italia non è possibile non per la paura dell'abuso ma per altre paure ingiustificabili. Anche utilizzzare morfina per i malati terminali è un "privelegio" di pochi, l'italia è tra i paesi che la utilizzanon meno perchè non sanno utilizzare i protocolli e hanno paura di indurre dipendenza

io credevo fosse il protocollo normale... visti i casi che ho conosciuto direttamente.. e che sono stati tutti trattati con morfina...
se sono terminali (e lo erano) che problemi di dipendenza a lungo termine potrebbero avere???!!!

anche io credo alla validità delle fitoterapie(e non si tratta di fede :D), se una pianta può ucciderci, drogarci... ovviamente esisteranno piante che possono curarci.

miciajulie

Fiorin Florello
alla fitoterapia credo, all'omeopatia no
la valeriana a me fa effetto paradosso, palpitazioni e occhi a palla tutta la notte

però il mondo è pieno di persone a cui fa bene :D

ho provato a usarla sono una volta. mi ha agitato fino al parossismo. ovvio, non c'è stata una seconda

daria

Master Florello
il mio unico calmante e' l'infuso di melissa, produzione propria, sara' che la colgo la faccio essiccare la conservo....quando finalmente me la bevo mi calma :eek:k07:

M

marcobri

Guest
avendo avuto in passato problemi di insonnia,le ho provate tutte tra cui valeriana.sinceramente a me facea l'effetto contrario e mi agitava di piu'.migliori infusi camomilla e melissa o passiflora e specie d'inverno un bagno caldo o una bella doccia bollente prima di andare a dormire.il guaio dell'insonnia che la sera ci si pora a letto anche i problemi della giornata...dopo tanto tempo il mio sonnifero e' la tv.metto il timer e mi addormento con volume basso...credetemi a me ha funzionato...

dopo tanto tempo il mio sonnifero e' la tv.metto il timer e mi addormento con volume basso...credetemi a me ha funzionato...

lo faceva anche la mia ex, lei crollava come un sasso, io rimanevo con gli occhi sbarrati pregando per un provvidenziale black out.
Di queste ultime settimane dormo pochissimo e male, ho ripreso a leggere prima di addormentarmi e funziona benissimo anche perchè invece di pensare ai miei problemi (irrisolvibili in pigiama a mezzanotte) mi ritrovo a rimuginare su quello che ho letto...

miciajulie

Fiorin Florello
lo faceva anche la mia ex, lei crollava come un sasso, io rimanevo con gli occhi sbarrati pregando per un provvidenziale black out.
Di queste ultime settimane dormo pochissimo e male, ho ripreso a leggere prima di addormentarmi e funziona benissimo anche perchè invece di pensare ai miei problemi (irrisolvibili in pigiama a mezzanotte) mi ritrovo a rimuginare su quello che ho letto...
pigiama??????? che delusione!!!!
scardan perdona l'ot, non lo faccio più, 5 minuti di vergogna dietro la lavagna con le orecchie d'asino

miciajulie

Fiorin Florello
e si con i tempi che corrono ne indosso uno con le mutande blindate di piombo, non vorrei che Mefisto se ne andasse in giro a combinare guai
inutile che cerchi di recuperare, preso alla sprovvista sei stato sincero. e secondo me non è neppure maculato, ma ha i micetti azzurri, è di felpa tipo tutina da neonato. a quando il ciripà?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Posso andare OT solo per un momento?
Qualche anno fa, ho sofferto di un grave caso di insonnia iniziale...in pratica anche se stanca morta non riuscivo ad addormentarmi e facevo mattino contando le pecore.
Il medico, per evitare che impazzissi, mi prescrisse un farmaco che avrebbe dovuto risolvere il problema ma che aveva spiacevoli effetti collaterali.....in pratica passavo la notte a letto, sempre sveglia, ma ridendo come una matta perchè quando mi guardavo le mani non ne vedevo 2.....ma 4....6.....8 ed anche più e tutte mi facevano ciao.

Haidi aveva le caprette che le facevano ciao e tu avevi le tue multiple mani. A me la valeriana non fa molto, mi fa dormire solo un paio d'ore ma devo prenderne tre e non una.

GeneROSA

Giardinauta
L'ho provata anch'io ma non mi ha dato risultati. Per dormire bene bisogna avere la testa sgombra dai pensieri !:)

companatico

Guru Giardinauta
boh io ci credo poco
e poi dopo una giornata di lavoro dormo di sasso eppure la testa talvolta è piena di pensieri..

E

elicriso

Guest
Pwer mia esperienza la valeriana funziona...quando la tensione preme sui nervi sino a renderli vibranti, ne somministro due pasticche a mia suocera convivente e subito mi rilasso.:lol:

Olmo60

Guru Master Florello
A tutti quelli che "han provato" la Valeriana, verrà spedito un avviso di garanzia per "induzione alla prostituzione! tiè...

Alto