• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per Constance

H

harrop

Guest
Cara Constance,
puoi dirmi dove hai acquistato la Florence Delattre? Di che colore è veramente? Vorrei metterla fra la lavanda e la Sally Holmes.
Tu che ne dici? Sai se il colore somiglia a quello della blush noisette?
Fammi sapere.
Ciao
 
C

Constance Spry

Guest
Purtroppo non ho Blush Noisette, anche se intendo comprarla quest'autunno. La mia Florence Delattre l'ho comprata al vivaio La Campanella, che raccomando caldamente a tutti, e che mi vedrà affezionata cliente. Sul colore ancora non posso pronunciarmi poichè solo ora si stanno schidendo i boccioli, che per ora sono di un rosa carnicino scuro, molto comune ma molto bello. Ti farò sapere tra qualche giorno con esattezza che tinta presenta a fiore aperto, e farò certamente delle fotografie. Se vuoi ti posso fare talee quest'estate.
 
C

Constance Spry

Guest
Allora, cara Kat, La mia florence Delattre s'è pronunciata ieri pomeriggio. Il fiore non ha quasi niente del lilla o del viola di Parma, nelmmeno allo sfiorire, quando diventa solo più chiaro. Il colore è un rosa "lunare", come spesso si dice di Blue Moon, che io non ho. Ha un cuore dorato e degli stami marroncini. Il fiore e piccolo e non particolarmente doppio, il portamento eretto. Nonostante non sia "blu" la trovo una rosa decisamente graziosa e non mi sono pentita di averla comprata.
Intanto sto aspettando anche Sereinissima, che dorebbe essere ancor più "blu".
 
P

painthorse

Guest
tra l'altro La Campanella ha delle bellissime clematidi, qui all'orticola mi ha stupito, BELLO BELLO!! :D
 
H

harrop

Guest
no, temo che la Florence Delattre non vada bene perchè ho bisogno di qualcosa che sia rifiorente e lillà o lavanda. Sull'inserto dedicato alle rose dell'ultimo numero di Gardenia ho visto una orsa di Kordes che si chiama Magenta (non è la blu magenta!) che però non so dove trovare. Non ho il catalogo della Campanella. Tu ce l'hai? potresti guardare se c'è questa Magenta di Kordes e se è rifiorente? Conosci altre rose che potrebber fare al caso mio? Ho già scartato Lavander Lassie e Veilchenblau. Comunque è difficile ordinare le rose senza vederle...
 
C

Constance Spry

Guest
Lavender Lassie io ce l'ho, e non ha quasi nulla del viola, è solo rosa freddo abbastanza intenso, sul genere di Gertrude Jekyll. Veilcenblau ha un osceno centro giallo dorato che finchè non sbiadisce a me provoca un immediato effetto emetico. Abbiamo parlato spesso di rose blu, e Noor ci ha consigliato Madame Violette e Lady X, che dovrebbe essere ancora meglio. L'unica rosa che io ho e che DAVVERO contiene pigmentazione blu è la Belle de Crecy. Appena sbocciata ha un deciso color viola. Immagino che anche la Presidente de Seze e la Emperesse Josephine abbiano una tinta simile anche se meno pronunciata, ma purtroppo non sono rifiorenti. Appena sboccierà Serenissima ti farò sapere. Sono anche io alla ricerca della "rosa blu". Comprerò Lilac Rose da Austin, ed anche Lavendar Pinocchio. Comunque c'è un mio post: "Rose dai colori inusuali" su cui troverai qualche foto. E ci sono altri due post sulla rosa blu, uno mio ed uno di Rino.
Ti farò sapere per Serenissima, e tu invece fammi sapere per la belle de Crecy (forse ho del tutto una piantina già cresciuta, te la mando domani se mi dai l'indirizzo).
 
Alto