• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi come me non ha successo con ........oscularia

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io alla mia non do attenzioni particolari ma la tratto come tutte le altre "succulente" che, in inverno, non amano ne' il caldo ne' il freddo..
Sole in primavera/estate.
Ambiente non riscaldato in inverno (una sala in cui la minima raggiunge i 10/12 gradi).
Annaffiature regolari in estate e ogni 40/50 giorni in inverno.
Concime a primavera.

Ste

GORLA

Florello Senior
[Allora ......Non ama il caldo non ama il freddo..........vuole le botte?........e lenta come una lumaca ,due anni circa così era e così è rimasta ,va be teniamo la come un diamante ,ora gli faccio un. Cappellino di lana :lol:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

hai ragione, la crescita è piuttosto lenta.
Ma in due anni un pochino dovrebbe essere cresciuta.
Non è che ha problemi alle radici? Magari svasandola, pulendo le radici e ripiantandola le daresti un nuovo sprint.
Però non farlo adesso, aspetta marzo/aprile.

Ste

njnye

Florello Senior
Mi sembra che abbia anche un portamento strano, ma prende abbastanza sole? La mia la tengo in battuta di sole e si è sviluppata in larghezza. Da una taleina ina ina presa in dicembre (manco pensavo attecchisse) ora ho una piantina di tutto rispetto.

GORLA

Florello Senior
Si sole a manetta ,vedo che sei anche tu di Milano ,ma vediamo di allargare il vaso ,ciao anna

Alto