• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oscularia che non cresce!

lory82

Apprendista Florello
Verdiana, Come dicevi tu, le "foglioline" stanno iniziando a ingrossare: Vuol dire che sta iniziando a svegliarsi dal sonnellino autunnale, giusto?
Ho notato che quando annaffio la terra asciuga subito, non passano nemmeno due giorni che già il terriccio si secca. Che faccio, annaffio di rado, o comincio a mantenerle il terriccio più umido per farla iniziare a crescere?
Tu con quale frequenza la innaffi attualmente?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana, Come dicevi tu, le "foglioline" stanno iniziando a ingrossare: Vuol dire che sta iniziando a svegliarsi dal sonnellino autunnale, giusto?
Ho notato che quando annaffio la terra asciuga subito, non passano nemmeno due giorni che già il terriccio si secca. Che faccio, annaffio di rado, o comincio a mantenerle il terriccio più umido per farla iniziare a crescere?
Tu con quale frequenza la innaffi attualmente?

Non ho una regola d'innaffiatura,dipende se il terriccio è secco o umido. Ogni due o tre giorni mi sembra buono, specie se il tempo è tiepido. Stai attenta a non dare troppa acqua nel tentativo di vederla aumentare di volume più in fretta. Siccome le nostre temperature sono simili, appena noto preparazione di boccioli ti avviso.
Ciao:Saluto:
 
N

ninfa77

Guest
Lory ma che fai... ti innamori delle mie piante?:D
Intanto ti faccio vedere la mia.

DSCN4983.jpg


Ovviamente fioritura primavera scorsa.

E' uno spettacolo della natura:eek::eek::eek:
 

lory82

Apprendista Florello
Non ho una regola d'innaffiatura,dipende se il terriccio è secco o umido. Ogni due o tre giorni mi sembra buono, specie se il tempo è tiepido. Stai attenta a non dare troppa acqua nel tentativo di vederla aumentare di volume più in fretta. Siccome le nostre temperature sono simili, appena noto preparazione di boccioli ti avviso.
Ciao:Saluto:

Ok! Grazie!
Quì le temperature stanno diventano molto miti!!
Però la fioritura più o meno anticipata può dipendere anche dal tempo di esposizione al sole. Ad esempio la barba di giove di mia madre l'anno scorso è fiorita qualche mese prima della mia perchè lei ce l'ha più ore al sole...

fammi sapere!
 
Alto