• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi ama le begonie

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho letto proprio poco fa di una nuova gamma di begonie molto fiorifere ed "esuberanti" che personalmente non conoscevo.
begonie+018.JPG

Le presentano così:
La gamma Summerwings è ormai nota per la ricca fioritura ed è una serie completa in diverse tonalità. Vi invitiamo a provare questa nuova varietà che presenta una vertiginosa abbondanza di fiori a forma di calice di colore rosso fuoco intenso, sopra foglie verdi-rosse scure. Il colore luminoso e la straordinaria crescita sono solamente alcune caratteristiche per le quali le Summerwings convincono. All’inizio hanno una crescita eretta, più tardi ricadente. Presentano una migliore ramificazione rispetto alle begonie classiche, quindi riempiono velocemente vasi, fioriere e baskets e appassionano per tutta l’estate fino in autunno. Amanti del sole, le begonie sono adatte per semiombra e anche per pieno sole. Summerwings sono specialmente fiorifere e resistenti al caldo e alla siccità. La crescita di Summerwings Dark Elegance è leggermente più compatta della Summerwings Orange. Inoltre: Un’alternativa interessante ai gerani, quali in certe zone vengono affette dai lepidotteri (Cacyreus Marshallis). Le begonie non vengono affette da questa farfalla. Importante: Una coltivazione a temperature alte, con eventuale illuminazione, favorisce la ramificazione.


Le presento a chi, come me, non le conosceva.
 

Waves

Master Florello
Presente!
A me di begonie me n'è rimasta solo una e non verrei che mi stia per fare :ciao::ciao:
peròòò....chissàààààà:rolleyes::rolleyes::LOL:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Presente!
A me di begonie me n'è rimasta solo una e non verrei che mi stia per fare :ciao::ciao:
peròòò....chissàààààà:rolleyes::rolleyes::LOL:

Anche a me piacerebbero un paio di piante ma sono certa che nei vivai in zona non le troverò e comincio a essere un po' stufa di questi garden qui intorno che vanno solo sullo scontato e sicuro e non propongono un minimo di novità e non sono interessati a offrire anche un'attività di servizio alla clientela come quella di ordinare qualche pianta leggermente al di fuori del cliché stagionale.

Io ho salutato con un addio a giammai quello che frequentavo da sedici anni e ho impegnato me stessa a non metterci più piede (abbastanza facile tanto quel che hanno lì lo trovi in tutti gli altri!!!!) perché volendo prendere una Akeba quinata l'ho richiesta ricevendo come reazione degli occhioni spalancati nel nulla (e ci può anche stare) e l'invito a chiedere in cassa.
La ragazza in cassa, con la quale siamo in rapporti cordiali, mi ha confermato che non ne avevano ma che l'avrebbero cercata presso il loro fornitore e se avessi lasciato il nome della pianta e il mio telefono in un paio di giorni avrei saputo se avrei potuto averla.
Ciò fatto, dopo una settimana di silenzio ho chiamato e ho chiesto notizie.....scuse di rito e appuntamento telefonico dopo un paio di giorni..........................io non li ho più sentiti, loro non mi hanno più vista e l'Akebia è di là da venire anche perché di ordinare online una pianta già grandicella non mi sconfinfera molto (a parte i fornitori, ho avuto alcuni disguidi fastidiosi con i corrieri) anche se dovrò, ob torto collo, rassegnarmi a farlo ormai il prossimo anno!!!!.

Per tornare alle begonie Summerwings ho notato che neanche i fornitori in rete conosciuti ne hanno disponibilità ma solo un centro che non vende online ma ha l'indirizzo dei rivenditori delle loro piante in italia nel cui sito ho trovato delle piante splendide come

csm_Begonia_Summerwings_Vanilla_monoContainer_01_a7527e6bae.jpg
Begonia Summerwwings Vanilla elegance

csm_Begonia_Summerwings_White_Elegance_closeUp_02_a09dae6b47.jpg
Begonia Summerwwings White elegance

csm_Fuchsia_Shadow_Dancer_Impr_Rosella_shooting_01_d62207ee59.jpg
csm_Fuchsia_Shadow_Dancer_Impr_Rosella_cutOut_01_c6c594406d.jpg
Fucsia Rosella

csm_Buddleja_Miss_Violet_1_W_01_72d358130c.jpg
Buddlaja Miss Violet (taglia media)

csm_Gaura_Lillipop_Pink_shooting_01_3d8fd2473b.jpg
csm_Gaura_Lillipop_Pink_closeUp_01_9494a4fa3b.jpg
Gaura Flamingo pink

csm_Pennisetum_setaceum_Vertigo_shooting_01a_bdc58b24ad.jpg
Pennisetum Vertigo

csm_Chaenomeles_Dlb_Take_Orange_Storm_IMG_0728_9020a4a23e.jpg
Chaenomeles Orange storm

E poi Hydrangee, splendide Nemesie, Sanvitalia, Calibrachoa, Verbene, Chleome, ecc.....

Credo varrebbe la pena fare una prima ricognizione (senza carte di credito) in uno dei loro distributori e, forse, le begonie potrebbero rimanere un sogno nel cassetto!!!
L'unico problema è che tra i distributori c'è anche il suddetto Garden dove di queste meraviglie non ne ho mai viste e non vorrei che anche altrove fossero solo degli adesivi pubblicitari sparsi qua e là!!!!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
io l'anno scorso ne ho preso una,non so se fosse esattamente una di queste o una delle comuni pendule che ogni tanto si vedono,foglia e fiore comunque erano quelli,non mi è durata nulla,continuo con quelle più rustiche :/
 
Alto