• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le 12 Migliori Varietà di Dalia

adamsmiths

Aspirante Giardinauta
Se stai pianificando di crescere delle bellissime dalie questa estate, ecco una selezione delle più splendide varietà di dalie che puoi scegliere.

1. Corniolo
Il Corniolo è una delle varietà più affidabili e produttive da crescere. Queste piante raggiungono un’altezza di 4 piedi e hanno dei lunghi steli, il che le rende ottime per il taglio. Le fioriture sono di un rosso scuro e del diametro di 4 pollici.

2. Cactus a Grandi Fiori
La Cactus a grandi fiori è di una bellezza esotica e dolce con dei fiori col diametro di 6 pollici

3. Pompon
Le Pompon hanno un colore caldo e da albicocca. Sono a forma di palla con fioriture di 4 pollici. Se schiacciate presto produrranno un raccolto eccezionale con steli lunghi e forti, ottimi per il taglio.

4. Honka
L’Honka è una pianta piccola con degli adorabili petali giallo cremoso, ottima da far crescere in vasi.

5. Genova
La Genova è una pianta alta con steli forti, ottimi per il taglio. Questa ha dei fiori a forma di palla di color lavanda con un distinto occhio scuro. Nonostante la crescita sia decisamente vigorosa, si possono gestire con un taglio normale. Questa varietà è assolutamente da far crescere quest’anno.

6. Jomanda
La Jomanda è una dalia molto produttiva con fiori di un ricco arancione, a forma di palla con steli scuri e contrastanti. I quattro pollici di fioritura durano a lungo e sono amabili.


7. Hillcrest Royal
La dalia Hillcrest Royal è un drammatico fiori di un rosa luminoso. Queste piante sono resistenti e fioriscono brillantemente anche quando il resto dei fiori in giardino sono appassiti.

8. Intrigo
L’Intrigo è una dalia usata per le decorazioni formali ed è tra le prime a fiorire ogni stagione. Le fioriture hanno un diametro di quattro pollici. Le fioriture sono di un luminoso corallo all’inizio che poi decade in un ricco color lampone. Popolare, prolifico e a lunga durata, l’intrigo è un must per ogni giardino estivo.

9. Terracotta
La Terracotta è una fioritura semi cactus di cinque pollici. Calde e passionali, sono di un colore marroncino. Le Terracotte sono delle fioriture molto produttive che crescono fino a cinque piedi.

10. Chimacum Nadjae
Le Chimacum Nadjae sono molto produttive e hanno diverse tonalità corallo. Resistenti e facili da crescere, sono ottime sia per i giardini che come fiori recisi nei vasi.

11. Chimacum Night
Le Chimacum Night sono una varietà di dalia ricca, di uno mogano scuro che fiorisce in tutta la stagione. Hanno dei fiori di medie dimensioni a forma di palla con dei lunghi steli che rendono bene in un vaso.

12. Snoho Doris
Lo Snoho Doris è una pianta di dalia vigorosa ed eretta con dei grossi fiori a forma di palla che possono resistere a qualsiasi tempesta. Hanno fioriture dai quattro ai cinque pollici di diversi colori, come corallo, albicocca e pesca. Sono le preferite di molti giardinieri.

Ora che hai così tante varietà tra cui scegliere, vai e ordina adesso la tua scorta da un fiorista online!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Qui una tra le più belle che non hai citato più tubero che bulbosa e' la Dalia Evelin Mary sono delicate ma per rivederle da me ci vorrà fine mese in poi
EtkHvBX.jpg
 
Alto