• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olio e dintorni a Pitigliano

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Oggi sono felice :)

ieri ed oggi c'è stata a Pitigliano (Grosseto) la giornata di "Olio e dintorni" ed anche noi vi abbiamo partecipato con il nostro olio.

E' stata veramente una bella esperienza, ci ha fatto conoscere molte persone, molti hanno potuto conoscerci meglio ed hanno capito che stiamo facendo sul serio, sono state due giornate intense e siamo anche riusciti a vendere 3 bottiglie d'olio :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Le due giornate si ripeteranno l'8 e il 9 dicembre prossimi, chi non sapesse dove andare il il ponte dell'Assunzione, può contattarmi, vi troverò un agriturismo a prezzo speciale oppure vi potrò fornire tutte le indicazioni del caso :)
 
V

veleno65

Guest
complimenti manu,bellisima cosa! qui il giorno di Frantoi aperti è scoppiato un silos di olio ammazzando 4 persone(ma era oliaccio industriale da sansa) che ha guastato tutta la festa....
un grande in bocca al lupo per la prox fiera!
 
P

Piera1

Guest
Sono contenta Emanuela, qui da noi si fa molta produzione di olio ma non c'è una giornata dedicata a questo prezioso elemento.
Veleno, ho sentito la notizia al tg, si parla di attentato.
 

yeye27

Master Florello
olio e d'intorni....

Che bello sentirti felice!!....
Sono sicura che il vostro olio piacerà tantissimo...perchè fatto con amore e impegno!!:flower:
:love_4:
yeyè
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie a tutte :)

mi spiace per le quattro persone morte, ma non per l'olio di sansa .....

durante la manifestazione c'è stata anche una degustazione guidata dei vari oli presentati, è stato molto interessante, si imparano tante cose e, come ci hanno spiegato i degustatori

ogni olio è diverso dagli altri, perchè formato da vari cultivar, cresce su terreni diversi ed è curato da persone diverse :)

in poche parole l'olio è come noi, diversi e per questo bellissimi :love_4:

Piera anche qui si fabnno cantine aperte e pubblicità all'ottimo vino che qui si produce, devo dire che avevano iniziato a fare la giornata del Pane e olio, giornata nazionale a favore dell'ìolio extra vergine di oliva, ma quest'anno siamo riusciti a portare a quattro giorni, sai con pazienza e costanza ci si arriva.

Noi abbiamo anche portato il pc portatile ed abbiamo fatto una presentazione, con foto fatte da noi, partendo da una foto di Pitigliano, poi il logo dell'Azienda e tutta la filiera della raccolta delle olive, grantoio, uscita dell'olio, imbottigliamento, si sono fermate molte persone curiose di vedere come si faceva l'olio, e la cosa bella, per me, è stato che una delle signore che erano presenti mi ha detto:
"a Natale mi faccio regalare un pc portatile e farò anch'io come voi, è molto utile e fa conoscere l'Azienda"

questa frase mi ha dato molta soddisfazione :)
 
Alto