• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione autunnale manto erboso

Emy72

Giardinauta
Ciao a tutti!:)

Potreste aiutarmi?

Il mio dubbio è questo: 10 mesi fa siamo venuti a vivere in questa bella casettina con circa 80mq di giardino,durante l'inverno abbiamo preparato per bene il terreno,ad aprile concimazione,a maggio semina del prato denominato "rustico". Finora tutto ok,il prato ha resistito egregiamente a piogge,periodi caldissimi,calpestio,ecc.
Vorrei solo sapere se ora è il momento di una nuova concimazione oppure devo aspettare la primavera...Premetto che viviamo in collina,le temperature negli ultimi giorni sono leggermente scese (circa 15/16 gradi di giorno,circa 11/12 di notte),e l'umidità è molto elevata.
Grazie in anticipo per le risposte!:Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
certo, la concimazione può essere fatta tranquillamente, il prato è sempre in attività, basta non esagerare con le dosi e usare magari un concime con un titolo di azoto non alto.
 
Alto