• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pepper tree - è ora di potarlo?

Stefania84acero

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! posto una foto del mio pepper tree- credo sia ora di potarlo ma non avendolo mai fatto voi cosa consigliate di fare?grazie 12734256_10153910676914417_1128260973065270882_n.jpg 1930487_10153910676819417_2367091035574493466_n.jpg

Stefania84acero

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per i consigli! ho comprato il libro tecniche bonsai 1 ma non parla di queste foglie... quindi no non so come potarlo. puoi darmi qualche consiglio?grazie

Stefania84acero

Aspirante Giardinauta
dopo averlo pinzato un pochettino secondo voi va concimato?la scheda tecnica mi indica questo : Alla ripresa vegetativa (marzo-aprile) concimare ogni 8-10 giorni abbinando il Concime Bonsan ad Azione Stimolante al Concime Liquido Organico Bonsan. Da aprile a settembre concimare ogni 8-10 giorni con Concime Liquido Organico Bonsan oppure ogni 15-20 giorni con Bonsan Concime Solido Organico Aburukasu, evitando i mesi di luglio e agosto

aurex

Esperto di Bonsai
Lascia perdere queste schede tecniche prese da siti interessati a vendere di tutto e di più... Ma ti capisco perché all'inizio anch'io facevo questo...resetta...
Allora..in primavera... Alla ripresa vegetativa si da un concime titolato in fosforo ( tipo NPK 12, 8, 8)..N ( azoto)_ P ( FOSFORO) _K ( POTASSIO) e quindi abbiamo un concime con 12 di azoto, 8 in fosforo e 8 in potassio... Questi valori ovviamente sono indicativi...giusto per rendere l'idea... Oppure un concime bilanciato tipo 8, 8, 8...OK?

Stefania84acero

Aspirante Giardinauta
essendo alle prime armi mi baso prevalentemente sulle schede tecniche anche se noto che a volte sono molto contrastanti... sai indicarmi qualche nome di prodotto cosi' vado sul sicuro comprandolo?

aurex

Esperto di Bonsai
E io sto qui per consigliarti e farti capire... Poi ovviamente sta a te fare esperienza...
Un buon concime è il One della valagro...si trova facilmente

Alto