Con i raggi Xvedo che le coltivi in vasi di plastica opachi...come ti trovi senza tenere sott'occhio lo stato delle radici?
sto passando alla coltivazione in vasi opachi poichè spesso in quelli trasparenti si formano delle alghe che ho paura possano soffocare le radici, per quanto riguarda il controllo delle stesse ho l' impressione che si tratti quasi di una fobia, in genere le radici non marciscono tutte insieme in 5 minuti e siccome ogni 2/3 anni rinvaso la pianta, posso controllare.Bellissime Peppe...
vedo che le coltivi in vasi di plastica opachi...come ti trovi senza tenere sott'occhio lo stato delle radici?
mi sembra poi che non le tieni in serra le Cattleye...
risonanza Stefano, risonanza !Con i raggi X
no è il post sul sito di Orchids & MoreÈ tuo il micio? Chissà se ha qualche polpastrello verde....
È tuo il micio? Chissà se ha qualche polpastrello verde....
Se hai un micio (o anche un cane) devi mettere in conto qualche incidente giardinicolo. La mia micia non tocca nulla, ma adora il vaso delľerica come cuccia.Io però avrei chiesto direttamente "era il tuo micio?" sottintendendo una improvvisa dipartita del felide
OK Grazie mille!!! :Ciao:sto passando alla coltivazione in vasi opachi poichè spesso in quelli trasparenti si formano delle alghe che ho paura tutte possono soffocare le radici, per quanto riguarda il controllo delle stesse ho l'impressione che si tratti quasi di una fobia, in genere le radici non marciscono tutte insieme in 5 minuti e siccome ogni 2/3 anni rinvaso la pianta, posso controllare.
Le cattleye, quasi tutte orchidee di media montagna, amano lo sbalzo termico, in inverno le tengo in serra ma con l' innalzarsi delle temperature minime le porto, quelle che posso, all' esterno; me lo insegnò il grande Natali Nando, che aveva delle serre stupende ma in + aveva allestito nel suo giardino uno spazio apposito per portare a"respirare" le sue cattleye e non solo
Ciao
La pianta dietro che sembra una vite cosa è?cattleya trianei
Vedi l'allegato 692601
tentativo di coltivazione in serra di passiflora quadrangularisLa pianta dietro che sembra una vite cosa è?
Una delle più belle e difficili.tentativo di coltivazione in serra di passiflora quadrangularis