• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peppe 2022/1

annamaria72

Aspirante Giardinauta
Bellissime Peppe...
vedo che le coltivi in vasi di plastica opachi...come ti trovi senza tenere sott'occhio lo stato delle radici?
mi sembra poi che non le tieni in serra le Cattleye...
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Bellissime Peppe...
vedo che le coltivi in vasi di plastica opachi...come ti trovi senza tenere sott'occhio lo stato delle radici?
mi sembra poi che non le tieni in serra le Cattleye...
sto passando alla coltivazione in vasi opachi poichè spesso in quelli trasparenti si formano delle alghe che ho paura possano soffocare le radici, per quanto riguarda il controllo delle stesse ho l' impressione che si tratti quasi di una fobia, in genere le radici non marciscono tutte insieme in 5 minuti e siccome ogni 2/3 anni rinvaso la pianta, posso controllare.
Le cattleye, essendo quasi tutte orchidee di media montagna, amano lo sbalzo termico, in inverno le tengo in serra ma con l' innalzarsi delle temperature minime le porto, quelle che posso, all' esterno; me lo insegnò il grande Natali Nando, che aveva delle serre stupende ma in + aveva allestito nel suo giardino uno spazio apposito per portare a"respirare" le sue cattleye e non solo
ciao
 
Ultima modifica:

annamaria72

Aspirante Giardinauta
sto passando alla coltivazione in vasi opachi poichè spesso in quelli trasparenti si formano delle alghe che ho paura tutte possono soffocare le radici, per quanto riguarda il controllo delle stesse ho l'impressione che si tratti quasi di una fobia, in genere le radici non marciscono tutte insieme in 5 minuti e siccome ogni 2/3 anni rinvaso la pianta, posso controllare.
Le cattleye, quasi tutte orchidee di media montagna, amano lo sbalzo termico, in inverno le tengo in serra ma con l' innalzarsi delle temperature minime le porto, quelle che posso, all' esterno; me lo insegnò il grande Natali Nando, che aveva delle serre stupende ma in + aveva allestito nel suo giardino uno spazio apposito per portare a"respirare" le sue cattleye e non solo
Ciao
OK Grazie mille!!! ;) :Ciao:
 
Alto