• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peppe 2023/1

peppeorchid

Apprendista Florello
Complimenti Peppe. Un vero califfo citando il prof.
Mi chiedevo se nell’ultimo anno chi come te ha una serra con tante piante ha sentito il peso degli aumenti del costo dell’energia. Anche se tu vedo non hai una serra “calda”.
la mia era una serra diciamo temperata/calda, ma poi dovevo decidere se scaldarla o mangiare. L' inverno scorso le temperature minime sono scese + volte intorno ai 10°, lo stress ha fatto si che stimolasse molte fioriture, quello che ho notato è che con le temperature basse i tempi di "sviluppo" diminuiscono, esempio : venerdì a MPC c' era esposta una scombocattleya bordighera enorme completamente fiorita, la mia sta ancora maturando i boccioli
 
Ultima modifica:
Alto