L'estate scorsa mi hanno regalato dei semi di un peperoncino speciale proveniente dal Perù.
Verso marzo li ho seminati e dopo qualche tentativo andato a male ho ottenuto diverso piantine, che ho poi regalato tenendomene una. Tutte quelle regalate hanno fatto una triste fine (eh, nenne
), ma la mia è cresciuta bene, tanto che ho dovuto travasarla due o tre volte. E' stata fuori al sole tutta la primavera e l'estate, regalandomi però solo foglie. Ora è alta una trentina di cm e si cominciano a vedere i boccioli (fiorellini viola sembrerebbe). Siamo però ormai quasi a ottobre. Alcuni fiori gliela faranno probabilmente a sbocciare (qui è ancora abbastanza caldo), ma temo che non vedrò mai i famosi peperoncini super piccanti
Immagino che sia una questione di clima, ma mi chiedevo se posso avere qualche speranza portandola dentro (magari dietro a una finestra che prende sole) quando comincerà a far freddo. No, vero??
:Saluto: :Saluto:
Verso marzo li ho seminati e dopo qualche tentativo andato a male ho ottenuto diverso piantine, che ho poi regalato tenendomene una. Tutte quelle regalate hanno fatto una triste fine (eh, nenne
Immagino che sia una questione di clima, ma mi chiedevo se posso avere qualche speranza portandola dentro (magari dietro a una finestra che prende sole) quando comincerà a far freddo. No, vero??
:Saluto: :Saluto: