• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapiantare peperoncino

geggè

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!:)

Nell'orto ho delle belle piante di peperoncino.
siccome l'anno scorso ne avevo comprate due in vaso e tenendole in casa mi han fruttificato durante l'inverno, volevo provare a trapiantare anche queste che ho nella orto ( mettendole in vaso) prima che faccia troppo freddo.
Le piante hanno ancora peperoncini e germogli di fiori, pensate che mi possan resistere se le trapianto ora?:whistle:

Potrebbero effettivamente fruttificare durante l'inverno?:cautious::V

Grazie per l attenzione :ciao:
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Io ho portato avanti così due piante per 3 anni, purtroppo però dal secondo sono state attaccate da alcuni parassiti, quindi ti consiglio di fare una perlustrazione tra i rami prima di metterle in casa. Ovviamente cerca di tenerle nel punto più luminoso.
 

geggè

Aspirante Giardinauta
Grazie! Proverò a fare così allora!
Chissà che a Natale non riesca ad avere i peperoncini freschi ed una bella pianta decorativa!:love:

:ciao:
 
Alto