• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino - Foglie gialle

Giuseppe499

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

Ho delle piante di peperoncino che ho riportato all'interno un mese fa. Negli ultimi 4-5 giorni, molte foglie sono diventate gialle e alcune hanno anche delle macchie marroni. Qualcuno ha idea di cosa gli sia successo?
Posto le foto di alcune piante e del setup che ho costruito per la crescita all'interno. I buchi che ci sono in alcune foglie sono dovuti a una grandinata e a dei bruchi che abbiamo già tolto tempo fa.
pAoTiRQ.jpg

bi1JlcK.jpg

pV5BpyK.jpg

pXDq7To.jpg

1Z3N4wo.jpg

4WfmLx3.jpg

52dLg70.jpg

Giuseppe499

Aspirante Giardinauta
Ciao @Icchy92 e @Stefano-34666,

Grazie per la prontissima risposta! Non so se può essere una carenza. I peperoncini li ho concimati all'incirca 40 giorni fa e poi di nuovo una decina di giorni fa con questo concime:
mDr1QII.jpg

Ho notato che le macchie gialle si trovano principalmente sulle parti delle foglie esposte alla luce, non so se può essere rilevante.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il concime va bene.
Non credo sia un problema di esposizione alla luce (il peperoncino ama il sole) quanto più al fatto che, crescendo ad alberello, tende a perdere le foglie vecchie e creare un tronchetto.

Ste

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io sono sempre contrario alla crescita all'interno con luce artificiale, avranno sempre dei problemi.
secondo me il problema è quello

Alto